Marco Basile attore di RIS Roma 2 – Delitti imperfetti. “L’intero staff è magnifico”
di Luana Zotti
Pubblicato il 2011-04-19
L’attore Marco Basile è uno dei protagonisti della serie televisiva “RIS Roma 2 – Delitti imperfetti” con il ruolo di capo della Banda del Lupo. La serie è seguita da cinque milioni di spettatori e l’attore spiega il successo di questa serie televisiva: Tutti gli attori, secondo me, sono azzeccati nel loro ruolo. Tutti bravi, …
Leggi tutto “Marco Basile attore di RIS Roma 2 – Delitti imperfetti. “L’intero staff è magnifico””
L’attore Marco Basile è uno dei protagonisti della serie televisiva “RIS Roma 2 – Delitti imperfetti” con il ruolo di capo della Banda del Lupo. La serie è seguita da cinque milioni di spettatori e l’attore spiega il successo di questa serie televisiva:
Tutti gli attori, secondo me, sono azzeccati nel loro ruolo. Tutti bravi, veri, reali. Credo che di RIS piaccia questo, i suoi volti che diventano familiari. E magari piace anche l’efferatezza della Banda del Lupo. Io ho legato tantissimo coi miei colleghi, Greta Scarano e gli altri, tutti magnifici. Un grande merito va alla regia, c’è più ritmo, le vicende sono appassionanti.
Il primo ruolo di Marco da protagonista è avvenuto dieci anni fa nella soap opera “Cuori rubati”. Da lì ha preso parte a telefilm quali “La Nuova Squadra”, “Terapia d’urgenza” e arrivando ad essere uno dei concorrenti del reality “La Fattoria”.
Marco ha sempre avuto la passione per la recitazione e si è impegnato tanto per arrivare a raggiungere ottimi risultati.
Non sono un figlio di papà e lo dico senza polemiche, devo sudare per ogni cosa che faccio,
dice l’attore .
Non per tutti oggi è così, ma è risaputo. Però so che è questo il giusto percorso della mia vita, quello che mi riempie, che mi fa sentire felice e realizzato. Ho seminato tanto, ora sto raccogliendo.
Tra i ruoli preferito dell’attore quello del cattivo.
Fare il cattivo è più difficile e stimolante, divertentissimo per un attore. Ma io sono un interprete, è il mio mestiere, va bene tutto.