logo

Marco Basile attore di RIS Roma 2 – Delitti imperfetti. “L’intero staff è magnifico”

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-04-19

L’attore Marco Basile è uno dei protagonisti della serie televisiva “RIS Roma 2 – Delitti imperfetti” con il ruolo di capo della Banda del Lupo. La serie è seguita da cinque milioni di spettatori e l’attore spiega il successo di questa serie televisiva: Tutti gli attori, secondo me, sono azzeccati nel loro ruolo. Tutti bravi, …

article-post

L’attore Marco Basile è uno dei protagonisti della serie televisiva “RIS Roma 2 – Delitti imperfetti” con il ruolo di capo della Banda del Lupo. La serie è seguita da cinque milioni di spettatori e l’attore spiega il successo di questa serie televisiva:

Tutti gli attori, secondo me, sono azzeccati nel loro ruolo. Tutti bravi, veri, reali. Credo che di RIS piaccia questo, i suoi volti che diventano familiari. E magari piace anche l’efferatezza della Banda del Lupo. Io ho legato tantissimo coi miei colleghi, Greta Scarano e gli altri, tutti magnifici. Un grande merito va alla regia, c’è più ritmo, le vicende sono appassionanti.

Il primo ruolo di Marco da protagonista è avvenuto dieci anni fa nella soap opera “Cuori rubati”. Da lì ha preso parte a telefilm quali “La Nuova Squadra”, “Terapia d’urgenza” e arrivando ad essere uno dei concorrenti del reality “La Fattoria”.

Marco ha sempre avuto la passione per la recitazione e si è impegnato tanto per arrivare a raggiungere ottimi risultati.

Non sono un figlio di papà e lo dico senza polemiche, devo sudare per ogni cosa che faccio,

dice l’attore .

Non per tutti oggi è così, ma è risaputo. Però so che è questo il giusto percorso della mia vita, quello che mi riempie, che mi fa sentire felice e realizzato. Ho seminato tanto, ora sto raccogliendo.

Tra i ruoli preferito dell’attore quello del cattivo.

Fare il cattivo è più difficile e stimolante, divertentissimo per un attore. Ma io sono un interprete, è il mio mestiere, va bene tutto.

Potrebbe interessarti anche