logo

Marcelo Burlon offende Madonna: “Cessa!”, poi cancella tutto e chiede scusa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-06-19

Marcelo Burlon ha dato della “cessa” a Madonna ma poi ha cambiato idea. Ed infatti, per uno “scivolone” è finito inevitabilmente al centro di una polemica internazionale con attacchi da ogni dove. Proprio per questo, ha inizialmente cancellato il post su Facebook, pubblicato da RollingStone, in cui criticava la popstar vestita per altro con capi …

article-post

Marcelo Burlon ha dato della “cessa” a Madonna ma poi ha cambiato idea. Ed infatti, per uno “scivolone” è finito inevitabilmente al centro di una polemica internazionale con attacchi da ogni dove. Proprio per questo, ha inizialmente cancellato il post su Facebook, pubblicato da RollingStone, in cui criticava la popstar vestita per altro con capi firmati County of Milan, il brand da lui fondato, e poi si è scusato nelle Instagram stories.

Marcelo Burlon offende Madonna e poi si scusa

Ho commesso un errore enorme e vorrei innanzitutto scusarmi per la mia stupidità” ha scritto Marcelo Burlon, stilista famoso anche per la sua partecipazione a Pechino Express 2017. “I social media sono uno strumento che può essere spesso usato per una risata frivola, ma quello che ho imparato oggi è che non dovrebbe mai essere fatto a spese di un’altra persona o di un gruppo di persone”.

Successivamente sono arrivate anche le scuse alla cantante, che ha appena pubblicato il nuovo album Madame X, e la spiegazione che quel termine – “cessa” – viene spesso da lui utilizzato con amici intimi in senso non offensivo. I follower però non gli hanno creduto attaccandolo in ogni modo possibile.

Vorrei chiedere perdono…”

Vorrei chiedere perdono e esprimere il mio più sincero rammarico nei confronti di Madonna e a chiunque possa aver offeso, insultato o toccato. Ieri ho postato le immagini di Madonna che vestiva il mio marchio, affermando che lei stessa ha acquistato i capi. Irresponsabilmente ho usato un insulto italiano per descriverla. – ha aggiunto Marcelo BurlonIl termine, che uso spesso con gli amici più intimi, contestualizzato non è offensivo, ma capisco chiaramente che è stato un mio errore presumere di poter parlare sui social media usando lo stesso tono che uso nella mia vita privata quotidiana”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I made a huge mistake and I would first and foremost like to apologize for my stupidity. Social media is a tool which can often be used for a frivolous laugh, but what I really learned today is that this should never ever be at the expense of another person, or group of people. I would like to ask forgiveness and express my most sincere regret to Madonna and anyone whom I might have offended, insulted, or touched. Yesterday I posted images of Madonna wearing my brand stating that she purchased the garments herself. I haphazardly and irresponsibly used a common italian slur to describe her. The term, which I use often with close friends, in context is non offensive, but I clearly understand that it was my mistake to assume that I could speak on social media using the same tone that I use in my daily private life. Instead of celebrating the fact that a celebrated, and highly respected woman like Madonna ( who is a woman, a mother, a daughter, a friend, and an inspiration to many ) made a choice to freely wear something from my collection I have played foolish and irreverent. My intention was never to provoke antagonism or hate. I made a naive and stupid mistake but the root of this should not be misunderstood as misogynistic because that was in no way my motivation. As anyone close to me can attest, I have always attempted to effectively live my life without gender, age, or racially based prejudice. I am not perfect, and I too learn daily from my surroundings which is why I would sincerely like to punctuate that there was in no way malicious intent based on gender or age in my post. I love and I want to share love and harmony. I also intend to learn from my mistakes. With humility. Sincerely, Marcelo Burlon.

Un post condiviso da Marcelo Burlon (@marceloburlon) in data:

Potrebbe interessarti anche