logo

Marcella e Miriam, C’è posta per te: mamma non le accetta “non è normale”, interviene Maria De Filippi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-02-22

A C’è posta per te, stasera, la storia di Marcella e Miriam, due donne che da tre anni si amano e vivono insieme. La mamma di Marcella però non riesce ad accettare la loro relazione e per questo ha interrotto ogni tipo di rapporto con la giovane figlia. Quando la donna venne a sapere della …

article-post

A C’è posta per te, stasera, la storia di Marcella e Miriam, due donne che da tre anni si amano e vivono insieme. La mamma di Marcella però non riesce ad accettare la loro relazione e per questo ha interrotto ogni tipo di rapporto con la giovane figlia. Quando la donna venne a sapere della sua relazione con Miriam, le chiese di tornare in sé dicendole di provare vergogna. “Per me è una sciagura”, avrebbe detto alla figlia.

Marcella e Miriam, C’è posta per te: mamma non le accetta

Da mesi Marcella non riuscirebbe più ad avere contatti con la madre dal momento che l’avrebbe anche bloccata via Whatsapp. Dopo aver avuto delle relazioni con uomini, Marcella va a vivere da sola e durante una pausa di lavoro incontra Miriam. Poco alla volta non riesce più a vederla come una semplice amica, le due si innamorano e vanno a vivere insieme.

La madre inizia a sentire Marcella sfuggente e le chiede allora se per caso si fosse innamorata di un uomo sposato. La sua vera risposta la sconvolgerà. Oggi Marcella non riesce ad essere felice senza la madre.

La donna ha fatto il suo ingresso in studio ma dopo aver visto che la mandava a chiamare ha subito esordito:

Può parlare solo una e basta, mia figlia. Io ho una figlia, femmina.

Maria le ha fatto allora notare subito che anche l’altra ragazza è una femmina. Quindi la parola è passata a Marcella:

Io passo ogni giorno a cercare qualcosa di te nelle altre persone, mi mancano le piccole e le grandi cose […] mi manchi anche nelle cose più stupide […] Noi eravamo bellissime, avevamo un legame che tutti ci invidiavano però c’è stata sempre una mancanza, il dialogo, perchè tu sei una donna molto orgogliosa e io per renderti serena e vederti felice ho sempre voluto dirti quello che tu volevi sentirti dire. Io non voglio più sentirmi in colpa per aver scelto te mamma. So di essere l’amore della tua vita, so che soffri tantissimo, mi chiedo come fai a svegliarti la mattina e pensare per quanto tempo possiamo stare così lontane… per quanto? A me dispiace perchè so che fino a 3 anni fa la tua felicità ero io […] il tempo passa e io vorrei solo tornare a come eravamo prima. Ti chiedo di ascoltare anche Miriam.

Ma la madre l’ha subito interrotta:

No non esiste, sei tu mia figlia e basta, non cambierò mai idea, mai.

La donna ha ammesso di essere rimasta sconvolta e di aver pensato che le avessero dato qualcosa in palestra.

Ha avuto dei ragazzi bellissimi e questo cambiamento non lo accetto. Mia figlia è bella, è sprecata. Mia figlia non è nata così e io non lo accetto. A me non interessa dell’altra. Io sono nata così, l’uomo va con la donna e io sono quadrata.

Inevitabile l’intervento di Maria De Filippi che ha tentato di farla ragionare:

L’essere tuo quadrato… guarda tua figlia e dimmi se è diversa! Sono due anni e mezzo che è accanto a quella ragazza, non è cambiata, ha lo stesso sentimento per te!

La donna ha aggiunto:

Miriam sarà una persona speciale ma io voglio solo mia figlia, lei una mamma ce l’ha e tu hai me.

Alla fine però si è fatta convincere aprendo la busta ma puntualizzando di voler stringere solo la mano alla fidanzata della figlia, spiegando:

Io sono per le cose normali.

Infine Maria ha chiosato:

Posso dirti una cosa? Rifletti quando dici che non è normale perchè dici a tua figlia che non è normale. Sono solo innamorate, esistono anche le persone. Lei fa una cosa normale, fatta di cose normali.

Potrebbe interessarti anche