logo

Mara Venier, La porta dei sogni: anticipazioni e storie delle tre puntate

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-10

La regina della domenica pomeriggio, Mara Venier, si prepara a sbarcare in prima serata a partire da venerdì 20 dicembre con La porta dei sogni, un format originale in 3 puntate prodotto da Rai1 in collaborazione con Banijay Italy. Mara Venier, La porta dei sogni: tutte le anticipazioni “E pensare che io un programma di …

article-post

La regina della domenica pomeriggio, Mara Venier, si prepara a sbarcare in prima serata a partire da venerdì 20 dicembre con La porta dei sogni, un format originale in 3 puntate prodotto da Rai1 in collaborazione con Banijay Italy.

Mara Venier, La porta dei sogni: tutte le anticipazioni

“E pensare che io un programma di prima serata non lo volevo fare, ma poi mi hanno proposto uno show nelle mie corde. E ho accettato perché ci sono storie vere, di gente comune” dichiara la conduttrice intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola da oggi, martedì 10 dicembre.

Sei le storie protagoniste in ogni puntata, e Mara Venier ne anticipa qualcuna, come quella di una maestra delle scuole elementari che sognava di far trascorrere agli alunni una giornata particolare, e così il programma ha organizzato una sorpresa per i piccoli studenti. Ci saranno anche ospiti famosi, fa sapere la padrona di casa, e una storia coinvolge Andrea Bocelli: “Fra le prime storie c’è quella di una ragazza che ha conosciuto Andrea Bocelli da bambina. Lui aveva anche scritto una canzone per lei. Per 27 anni non ha più avuto modo di incontrarlo e ora realizzeremo il suo sogno”.

Otto porte bianche e una scala campeggiano nello studio de La porta dei sogni: “Io accoglierò di volta in volta una persona e mi farò raccontare la sua storia, i suoi rimpianti, i suoi desideri di riscatto e rivincita… Dopo di che questa persona salirà i gradini, aprirà la sua porta e da lì, in una sorta di salto spazio-temporale, entrerà nella dimensione del sogno. I sogni verranno realizzati in esterna e si girerà con una troupe con qualità cinematografica. Alcune persone, ma non tutte, poi torneranno in studio e commenteranno assieme a me l’esperienza vissuta” spiega la Venier.

Potrebbe interessarti anche