logo

Mara Venier e l’addio a La Vita in Diretta: “Finisce qui questo bellissimo viaggio”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-06-15

Ieri pomeriggio, si è conclusa l’esperienza di Mara Venier al timone de La Vita in diretta, la trasmissione pomeridiana di RaiUno che ha chiuso i battenti proprio ieri, in vista della prossima stagione che sarà chiaramente caratterizzata dall’assenza di Mara e, stando alle indiscrezioni fino alle conferme ufficiali, dall’arrivo al timone di Paola Perego. Per …

article-post

Ieri pomeriggio, si è conclusa l’esperienza di Mara Venier al timone de La Vita in diretta, la trasmissione pomeridiana di RaiUno che ha chiuso i battenti proprio ieri, in vista della prossima stagione che sarà chiaramente caratterizzata dall’assenza di Mara e, stando alle indiscrezioni fino alle conferme ufficiali, dall’arrivo al timone di Paola Perego. Per la Venier, ricordiamolo, si apre ora la strada della domenica con la trasmissione a lei cara, Domenica In, in onda sempre su RaiUno ed al posto di Lorella Cuccarini, per la quale invece ci sono tutta una serie di progetti in ballo pensati per lei dal direttore della prima rete pubblica, Giancarlo Leone (CLICCA QUI per l’approfondimento).

Tornando invece a Mara Venier, ieri ha salutato il suo vasto pubblico e non ha affatto nascosto la sua enorme emozione nel ringraziare coloro che hanno contribuito in questi anni di sua permanenza nella trasmissione, a rendere possibile e portare al successo La Vita in Diretta. “Finisce qui questo bellissimo viaggio che è durato tre anni. C’è sempre un inizio e una fine. L’importante è aver vissuto quello che ho vissuto. Ed è giusto che finisca in questo momento per me”, ha esordito la conduttrice, ricordando poi da dove veniva e ringraziando ovviamente Daniel Toaff “che ha creduto in me e mi ha dato la sua fiducia”, Antonella Stefanucci e l’intero gruppo di lavoro, la regia, lo studio, la redazione, la produzione e gli autori, fino a citare anche le donne che l’hanno affiancata in camerino.

Mara ha ricordato anche le difficoltà, per una come lei, “che non conosce la tecnica e fa tutto col cuore, con la pancia”, di un programma come La Vita in Diretta: “Tante volte sono andata via di qua in lacrime”. Tuttavia, ha confermato di essere più che felice del percorso fatto, tanto da dichiarare: “Vado via soddisfatta”. Un pensiero è andato anche al suo compagno di avventura, Marco Liorni, che da lunedì lo ritroveremo al timone di Estate in diretta con la giornalista del Tg1, Barbara Capponi: “Marco è stato un dolcissimo compagno di lavoro, gli auguro una carriera meravigliosa. E’ una persona perbene, cosa molto difficile”.

Non poteva mancare un saluto anche ad Alberto Sposini, compagno di Mara nella trasmissione di RaiUno prima di essere colto da un brutto malore: “Sono stata per mesi in silenzio affascinata, forse in qualche maniera innamorata, di Lamberto Sposini. Mi ha insegnato tante cose, poi non so se sono riuscita a metterle in pratica. Sicuramente essere stata in silenzio… lui mi insegnava tante cose. Attraverso lui capivo cosa significa interagire con gli ospiti, ascoltare. Se sono riuscita ad andare avanti, anche quando non c’è più stato, lo devo a lui. Ci rivedremo spero presto, da qualche parte”.

Infine, un augurio di vivere anni meravigliosi a chi prenderà da settembre il suo posto al timone de La Vita in diretta.

Potrebbe interessarti anche