Amici
Mara Maionchi: “Sarò ad Amici anche l’anno prossimo: sceglierò un cantante e lo lancerò io”
Simone Morano 29/01/2011
Mara Maionchi prenderà parte anche alla prossima stagione di Amici. Lo ha annunciato lei stessa, dalle pagine del settimanale Grand Hotel. Con Maria De Filippi sono d’accordo: potrò scegliermi il cantante che preferisco e seguirlo integralmente, decidendo io il genere, il look e le canzoni. Insomma, finalmente farò il mio mestiere di produttore discografico, cosa […]

Mara Maionchi
Mara Maionchi prenderà parte anche alla prossima stagione di Amici. Lo ha annunciato lei stessa, dalle pagine del settimanale Grand Hotel.
Con Maria De Filippi sono d’accordo: potrò scegliermi il cantante che preferisco e seguirlo integralmente, decidendo io il genere, il look e le canzoni. Insomma, finalmente farò il mio mestiere di produttore discografico, cosa che a X Factor non potevo fare, visto che tutti i concorrenti erano già legati alla Sony, la quale, quindi, decideva dei loro dischi e della loro carriera. Ad Amici, dunque, potrò tenermi i cantanti che mi piacciono, e lanciarli alla grande. Quello che in pratica si faceva qualche anno fa con il Festival di Castrocaro.
La Maionchi parla anche del suo addio a X Factor:
Nessuno mi ha mai imposto di scegliere tra un talent show e l’altro. Maria mi ha proposto di prendere parte al serale di Amici solo dopo la fine di X Factor, e io ho accettato volentieri. Inoltre, consentendomi di svolgere il mio lavoro di produttore discografico, mi dà anche una possibilità in più: i due programmi sono diversi, ed è quello che sto cercando di mettere in chiaro. Con la De Filippi mi trovo molto in sintonia, lei è una donna colta ed estremamente intelligente. Da anni fa televisione con risultati ottimi. Gli ascolti di Amici e di tutte le sue trasmissioni sono stratosferici.
Conclude la Maionchi:
X Factor nell’ultima edizione si era appesantito, diventando un po’ troppo spettacolare dal punto di vista della scenografia e dei balletti. Ad Amici, invece, mi hanno impressionato i ragazzi: mi sembrano troppo pieni di sé.