logo

Mango: quando la figlia Angelina di Amici 22 lavorò al CD di suo padre, il retroscena “Lavorare con la mia famiglia è stato stupendo”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-04-01

Angelina, in attesa della terza puntata del serale di Amici 22, è stata chiamata a rispondere alla domanda sui modelli che hanno segnato la sua vita e la sua giovane carriera. La cantante, senza alcun dubbio, ha parlato di Mango, suo padre. Mango, padre di Angelina di Amici 22: “Il mio modello da seguire” Credo …

spinner

Angelina, in attesa della terza puntata del serale di Amici 22, è stata chiamata a rispondere alla domanda sui modelli che hanno segnato la sua vita e la sua giovane carriera. La cantante, senza alcun dubbio, ha parlato di Mango, suo padre.

Angelina di Amici 22 e Mango

Mango, padre di Angelina di Amici 22: “Il mio modello da seguire”

Credo di averlo avuto in casa un modello da seguire, non tanto per i risultati ma per la gestione. Ho visto fino all’ultimo momento che mio padre non aveva cambiato la motivazione per cui salire sul palco: il motivo, la passione, l’esigenza di fare musica. 

Anche a 60 anni era sempre la stessa cosa che lo smuoveva e secondo me quello è un modello di successo. E soprattutto la gratitudine nei confronti del pubblico, mi ricordo quando ero piccola dopo i concerti noi stavamo tre ore dovevamo aspettarlo perché mio padre doveva andare a salutare tutti, uno per uno. 

Io ero piccola, mi scocciavo, me ne volevo andare, invece lui mi spiegava che dovevamo stare lì per tutta quella gente che era venuta, c’era solo da ringraziare, non posso dire no.

Queste le parole di Angelina durante il daytime di Amici.

Mango nel 2011 ha pubblicato l’album dal titolo “La terra degli aquiloni” dove aveva voluto il contributo della moglie Laura Valente (ex voce dei Matia Bazar) e dei figli Filippo e Angelina:

Lavorare con la mia famiglia è stato stupendo. Angelina è molto brava e determinata, Filippo è un bravissimo batterista, anche se fa finta di non saperlo. Sentirlo suonare nel mio disco, in sala di registrazione, mi ha fatto pensare di avere lì accanto una parte di me, poi l’ho guardato bene e mi sono accorto che non è così, che ha tutta una sua personalità. 

A lavorare con i tuoi figli scopri un’emozione sconosciuta, ti commuovi quando scopri che sei riuscito a trasmettergli qualcosa di te. Detto questo non manderei mai mio figlio a un talent show, penso non sia trovo sia una cosa inconsistente, che crea illusioni inutili in questi ragazzini. Quando arrivi da quei format non hai sacrifici alle spalle e non sa cosa vuol dire entrare in questo lavoro.

Come è morto Mango

Giuseppe Mango è morto il 7 dicembre del 2014 mentre si trovava sopra il palcoscenico di un concerto a Policoro. La sua scomparsa ha fatto scalpore anche per via di un video amatoriale che lo stava riprendendo poco prima di morire.

@blogtivvu_com Serale di Amici 22, terza puntata: ecco chi è stato eliminato al ballottaggio finale, cosa è successo! 💥 Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto! 👇 #blogtivvu #blogtivvu_com #amici22 #seraleamici #seraleamici22 #amicidimaria #amicinews #amicispoiler #neiperteita #voliamoneiperte ♬ Turista per sempre – wax

Potrebbe interessarti anche