Maneskin, i francesi continuano la polemica dopo l’Eurovision: nuove accuse sul test antidroga

28/05/2021 di Valentina Gambino

Maneskin

Dopo la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2021, i Maneskin sono stati attaccati su più fronti, in primis dai francesi che hanno accusato Damiano David di avere fatto uso di droga nel backstage.

Maneskin, i Francesi continuano la polemica

Dopo un test antidroga che non ha trovato alcuna traccia di sostanze stupefacenti, i francesi continuano ad attaccare i Maneskin e spuntano nuovamente fuori con altre accuse.

Così come riportano i colleghi di Biccy, pare che alcuni giornali, tra cui Melty, Officielles e Gentside, avrebbero riportato i dubbi degli esperti sul risultato del test:

Dopo l’annuncio dell’esito negativo del test antidroga di Damiano David, cantante del gruppo italiano Maneskin, gli esperti si dicono “perplessi”.

Quindi è chiuso davvero lo scandalo che ha segnato l’edizione 2021 dell’Eurovision? Sabato 22 maggio, Damiano David, il cantante del gruppo rock italiano Maneskin, è stato sorpreso mentre imitava una sniffata durante la competizione. 

Immagini che hanno scatenato una vivace polemica, spingendo l’artista 22enne a sottoporsi a un test antidroga il cui risultato è stato negativo.

Ma una nuova svolta potrebbe cambiare le cose. Gli esperti non sono convinti di questo risultato. Come riportato da AFP, “diversi esperti di test antidroga si dicono perplessi” a seguito del risultato negativo del test effettuato dal cantante del gruppo italiano, vincitore della 65esima edizione del concorso a Rotterdam.

E non è finita qui, perché secondo il sito del servizio Drugs Info, un test effettuato più di 24 ore dopo l’assunzione di questa sostanza rischia di essere negativo, a meno che non si tratti di un test delle urine”, spiega in dettaglio il sito in questione. Tuttavia, l’artista dall’aspetto decisamente eccentrico è stato testato lunedì mattina, almeno 36 ore dopo la trasmissione in cui si mostrava con il naso premuto contro il tavolo.

Le parole di Barbara Pravi, seconda classificata

Vedo che ci sono polemiche in atto, anche per il fatto che non ho vinto. Critiche per la vittoria dei miei amici italiani, quindi ripeto qui quello che ho già detto nei media: i Maneskin sono stati dei GRANDI sabato sera, sono stati eletti dai telespettatori, è il loro posto, la loro vittoria, il loro momento. Sarebbe bello se le polemiche finissero. Viva l’Italia, viva la Francia, viva il rock e viva la canzone francese. Baci a tutti.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI