logo

Maneskin accusati di plagio dall’Olanda: componente della band interviene – AUDIO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-06-05

Proseguono le polemiche dopo la vittoria dei Maneskin all’Eurovision 2021. Dopo le assurde accuse della Francia e la Bielorussia oggi arriva anche l’Olanda che attacca la band di Damiano David accusandoli di plagio. Maneskin accusati di plagio: componente della band interviene E se i francesi hanno accusato Damiano dei Maneskin di avere “sniffato” della coca …

article-post

Proseguono le polemiche dopo la vittoria dei Maneskin all’Eurovision 2021. Dopo le assurde accuse della Francia e la Bielorussia oggi arriva anche l’Olanda che attacca la band di Damiano David accusandoli di plagio.

Maneskin accusati di plagio: componente della band interviene

E se i francesi hanno accusato Damiano dei Maneskin di avere “sniffato” della coca nel backstage dell‘Eurovision in attesa del risultato finale, la Bielorussia ha puntato il dito contro la band stigmatizzando i musicisti in maniera agghiacciante.

In queste ore anche i Paesi Bassi hanno fatto capolino nel magico mondo delle polemiche accusando i Maneskin di plagio

“Zitti e buoni”, secondo loro, sarebbe la copia di You want it, you’ve go it, brano del gruppo olandese The Vendettas che data 1994.

Joris Lissens dei The Vendettas, è intervenuto sulla faccenda commentandola ai microfoni dell’emittente olandese RTL: 

La domanda è se questo sia plagio. Questi giovani non erano ancora nati ai tempi del nostro gruppo. Ma come hanno detto proprio i Maneskin, il rock and roll non muore mai.

Ecco a seguire il brano “incriminato”: cosa ne pensate?

Potrebbe interessarti anche