logo

Mamma Filippo Bisciglia: “Ho avuto un tumore, ecco perché ha pianto ad Amici Celebrities”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-16

Ad Amici Celebrities la scorsa settimana, c’è stata una esibizione davvero commovente: mentre cantava “Portami a ballare” di Luca Barbarossa Filippo Bisciglia è scoppiato in lacrime pensando alla mamma. Una reazione davvero forte e commovente che ha toccato nel profondo anche Michelle Hunziker la quale ha voluto sottolineare: “Non c’è nulla di cui vergognarsi”. Parla …

article-post

Ad Amici Celebrities la scorsa settimana, c’è stata una esibizione davvero commovente: mentre cantava “Portami a ballare” di Luca Barbarossa Filippo Bisciglia è scoppiato in lacrime pensando alla mamma. Una reazione davvero forte e commovente che ha toccato nel profondo anche Michelle Hunziker la quale ha voluto sottolineare: “Non c’è nulla di cui vergognarsi”.

Parla la mamma di Filippo Bisciglia: “Ho avuto un tumore!”

Dopo la sua esibizione ad Amici Celebrities, Filippo Bisciglia si è scusato con il pubblico rivelando di essersi commosso pensando alla madre e al periodo difficile che, non troppo tempo fa, che ha dovuto affrontare. Il conduttore romano non è sceso nei dettagli ma a raccontare l’intera vicenda è stata sua madre, Elisabetta, in una intervista rilasciata al settimanale Dipiù Tv:

Sono stata molto male, per un periodo ho affrontato un tumore e Filippo è sempre stato accanto a me, in silenzio, con quel suo modo di fare così dolce. Per me è stata dura più che altro perché non volevo preoccuparlo. Queste cose, quando capitano, non sono mai facili. Come ha detto mio figlio in tv, ho vinto la mia battaglia contro la malattia e posso dire che sto bene. Ma continuo a fare controlli, non abbasso mai la guardia. E del resto non bisogna mai farlo. Mio figlio Filippo, come l’altra mia figlia, non mi molla neanche un secondo. Sono una mamma molto fortunata, la nostra è una famiglia molto unita.

La malattia di Filippo

Durante l’infanzia Filippo Bisciglia ha dovuto affrontare una difficile patologia particolarmente rara, la sindrome di Perthes, che non gli ha permesso di camminare per i primi due anni della sua vita, mamma Elisabetta ricorda il difficile momento:

Abbiamo condiviso il dolore e il testo di Portami a ballare mi fa pensare anche al momento in cui lui ha cominciato a camminare, a ballare. E io dietro a lui, felice di vederlo aggredire il mondo.

Potrebbe interessarti anche