logo

Mamma Fariba al GF Vip per Giulia Salemi: leggenda degli “incantesimi” e riti voodoo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-02-01

Dopo mesi di silenzio, mamma Fariba entra nella Casa del Grande Fratello Vip per incontrare la sua adorata Giulia Salemi. L’influencer ha vissuto giornate particolarmente difficili, specie dopo il confronto con i familiari di Pierpaolo Pretelli ed i litigi con l’amico Tommaso Zorzi. Mamma Fariba al GF Vip per Giulia Salemi: la leggenda degli “incantesimi” …

article-post

Dopo mesi di silenzio, mamma Fariba entra nella Casa del Grande Fratello Vip per incontrare la sua adorata Giulia Salemi. L’influencer ha vissuto giornate particolarmente difficili, specie dopo il confronto con i familiari di Pierpaolo Pretelli ed i litigi con l’amico Tommaso Zorzi.

Mamma Fariba al GF Vip per Giulia Salemi: la leggenda degli “incantesimi” d’amore

Di recente mamma Fariba si è palesata anche sull’account Instagram ufficiale della figlia per scrivere un pensiero d’amore e rasserenarla proprio in merito alla sua complicata amicizia con Tommaso Zorzi:

Vita mia… E allora? Dov’è la ragazza che è entrata con una maturità che mi aveva stupito? Dov’è quella ragazza che dice di essere cresciuta? Non sei mica entrata a San Pietro e hai insultato il Papa, sei al Grande Fratello Vip e hai fatto una valutazione su Tommaso Zorzi che in molti non si aspettavano, ma questo non deve farti stare così male.

Ti senti sola e abbandonata dal gruppo? Non cercare le colpe in loro ma dentro di te, tu devi dare senza aspettarti nulla indietro e se le colpe non le trovi forse non ci sono. L’educazione ed il rispetto per il prossimo prima di tutto come hai sempre fatto. Sei al GF e stai facendo una bellissima esperienza che nel bene e nel male ti farà crescere.

Proprio Zorzi, aveva ironizzato in più di una occasione su Fariba e la questione “incantesimi”, specie quando Giulia Salemi ha fatto il suo ingresso al GF Vip:

Giulia Salemi una donna che consideravo un’amica fino a pochi giorni fa, oggi devo far finta di essere amico suo per il bene della televisione e perché so che sua madre fa gli incantesimi.

Mamma Fariba, ospite di Casa Signorini da Alfonso Signorini, aveva fatto (per scherzo?) un incantesimo per fare innamorare Francesco Monte della figlia, creando una lunga serie di malintesi divertenti.

Ma non finisce qui. La mamma di Giulia Salemi, infatti, rilasciò anche una intervista tra le pagine del settimanale Spy:

L’ho voluto fare con un solo obiettivo: la felicità di Giulia. Ho chiesto di far nascere l’amore solo se può rendere felice mia figlia, altrimenti meglio che si allontanino. L’ho celebrato con un capello di Giulia, un pelo pubico di Cecilia Rodriguez (la ex di Monte, ndr), un mozzicone di sigaretta di Francesco e via… Non ho fatto soltanto due cose: accendere le candele bianche che portano via l’energia negativa e rimanere sveglia tutta la notte a pregare.

Perché ho usato un pelo della Rodriguez? A me è stato detto che lei ha fatto un rito su Francesco e diverse persone mi hanno detto che Monte ha su di lui un rito voodoo: è per quello che non riesce a togliersela dalla testa, quindi mi hanno chiesto di fare un rito anche a me.

Vi confesso che a me Francesco è sempre piaciuto, mi sembrava elegante ed educato. Ma quando ho visto quel tira e molla con Giulia, da mamma ho sofferto. Anche i miei sentimenti verso di lui sono stati altalenanti. Cercavo di giustificarlo, perché ha sofferto, ma le persone che gli vogliono bene devono aiutarlo a superare la crisi con delle terapie.

Non gli ho mai voluto male, ma quando ho visto che ha offeso Giulia non ci ho visto più. Per noi iraniani sentire parolacce è un’offesa, figurati se rivolte a una ragazza… lui si è permesso di dire a mia figlia “str…” e “faccia di…”: io sono stata mortificata, la sofferenza che mi ha provocato non potete capirla se non avete la mia cultura.

Anche altre volte mi sono intromessa nella vita di Giulia per il suo bene. Spesso sceglieva persone che a me non piacevano e veniva regolarmente a dirmi: “Fai una preghiera per fare andare bene questa storia!” e io puntualmente la facevo al contrario. Se non è finita bene con nessuno è un po’ grazie alle mie preghiere.

L’incantesimo d’amore ha talmente fatto discutere che Fariba, ospite di Non succederà Più, il programma di Radio Radio condotto da Giada Di Miceli, aggiustò il tiro svelando il retroscena del rito magico messo in piedi durante Casa Signorini e poi “documentato” nell’intervista tra le pagine di Spy:

Sono andata a ‘Casa Signorini’ e gli autori mi hanno detto ‘dai facciamo finta che fai un rito in cui chiedi che Francesco si innamori di Giulia’. Io ho detto di no sia alla segretaria che agli autori, poi quando ci siamo seduti e c’era anche Alfonso non ce l’ho fatta! Poi mi hanno assicurato che il giorno dopo mi avrebbe chiamato Federica Panicucci e avrei potuto dire che era uno scherzo. Io credevo che uscisse fuori una cosa divertente come quella di Ivan Cattaneo, non tutto questo casino. (…) Ho pregato, ma non ho fatto il rito. Gli ingredienti sono tutte cose che stavano là. Nella preghiera ho detto ‘Dio se va bene per la felicità di Giulia che si uniscano, se va male, che si allontanino.

La amo!

Potrebbe interessarti anche