logo

Perché Makumba è un successo? Noemi svela il segreto della canzone con Carl Brave

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-08-30

Uno dei più grandi tormentoni dell’estate 2021 è sicuramente “Makumba”, la canzone che Noemi canta in collaborazione con Carl Brave. Intervistata per FQMagazine, la rossa della musica svela il suo punto di vista. Perché Makumba è un successo? Noemi svela il segreto Qual è il segreto del successo di questa canzone? Penso che ci sia …

article-post

Uno dei più grandi tormentoni dell’estate 2021 è sicuramente “Makumba”, la canzone che Noemi canta in collaborazione con Carl Brave. Intervistata per FQMagazine, la rossa della musica svela il suo punto di vista.

Perché Makumba è un successo? Noemi svela il segreto

Qual è il segreto del successo di questa canzone? Penso che ci sia stato il favore del pubblico perché ha un sound diverso rispetto al classico tormentone estivo reggaeton, genere che pure a me piace molto. Quindi la gente ha premiato brani come quelli di Blanco e Fedez che si sono distinti perché un po’ più diversi mentre ‘Makumba’ è fuori dal coro, l’outsider. 

Inoltre credo sia evidente l’alchimia che ho con Carl Brave che si riflette molto nella canzone. Infine è un pezzo leggero che ci voleva dopo questi quasi due anni di pandemia. La voglia di evadere un po’ c’è così come quello di urlare e cantare – dopo questi quasi due anni di pandemia – “a chi ci vuole male, male, male una Makumba!”, è liberatorio.

Escludendo Makumba, Noemi svela quali sono le sue canzoni preferite dell’estate:

‘Mi fai Impazzire’ di Blanco è pazzesco mentre sono molto felice per Orietta Berti che a 78 anni con ‘Mille’, la sua voce possente e meravigliosa scala le classifiche.

Come è nata la collaborazione, l’intervista a Sorrisi

Carl Brave: «Ci siamo sentiti in primavera e io avevo una bozza, uno scheletrino nell’armadio. Ho parlato con Veronica (Scopelliti, il vero nome di Noemi, ndr), ci siamo beccati in studio da me ed è nata la canzone. L’idea di metterci l’ukulele all’inizio è stata sua».

Noemi: «Sono contenta perché Carletto (Carlo Coraggio è il vero nome di Carl Brave, ndr) ha saputo tirare fuori il mio lato più leggero».

Carl Brave: «Ma tu sei leggera e solare. Non sei solo “pesantona” (ride)».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial)

Potrebbe interessarti anche