logo

Mahmood vince Sanremo 2019! “Soldi”, video e testo: ora lo attende l’Eurovision Song Contest

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-02-10

A vincere la 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019 è stato Mahmood con la canzone “Soldi”. Una vittoria a sorpresa e che ha visto posizionarsi sul gradino appena inferiore Ultimo, seguito dal trio de Il Volo. Questi ultimi, fino alla fine erano quasi certi di spuntarla anche quest’anno ma si sono invece dovuti accontentare …

article-post

A vincere la 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019 è stato Mahmood con la canzone “Soldi”. Una vittoria a sorpresa e che ha visto posizionarsi sul gradino appena inferiore Ultimo, seguito dal trio de Il Volo. Questi ultimi, fino alla fine erano quasi certi di spuntarla anche quest’anno ma si sono invece dovuti accontentare della medaglia di bronzo. E dopo la vittoria di Mahmood, sarà proprio lui a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019 da Israele, come annunciato dal profilo ufficiale dell’ESC.

Sanremo 2019: il vincitore è Mahmood!

Mahmood con la sua vittoria a Sanremo 2019 ha certamente sorpreso. Subito dopo la sua vittoria gli è stato comunicato anche la possibilità di prendere parte all’Eurovision che si svolgerà a Tel Aviv. “Se ci voglio andare mi chiedete? A’ voglia!”, il suo commento. Il giovane presenterà proprio il brano sanremese che lo ha portato (a sorpresa) dritto alla vittoria.

Si intitola “Soldi” la canzone che Mahmood ha presentato sul palcoscenico dell’Ariston di Sanremo ed è dedicata al padre, egiziano, che ha abbandonato sia lui che la madre. Se il Festival era stato accusato di essere poco politico, ecco che con la sua vittoria sembra scatenare qualche polemica. Un esempio? Il commento di Matteo Salvini, ovviamente, che ha reso noto di aver preferito Ultimo a lui. Ma su questo vi erano pochi dubbi.

Di seguito invece vi proponiamo il testo del brano di Mahmood, “Soldi” ed il video.

Potrebbe interessarti anche