logo

Maggy Gioia, Il Collegio: “Gli insulti e il bullismo? Non mi toccano”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-30

Maggy Gioia anche ieri sera nel corso della seconda puntata de Il Collegio 4, ha dovuto fare i conti con gli scherzi dei compagni, compreso il dentifricio sul letto. Solamente Vilma ne ha preso le difese, suscitando anche una forte reazione da parte degli altri che l’ha fatta sentire lontana dal gruppo, tanto da mettere …

article-post

Maggy Gioia anche ieri sera nel corso della seconda puntata de Il Collegio 4, ha dovuto fare i conti con gli scherzi dei compagni, compreso il dentifricio sul letto. Solamente Vilma ne ha preso le difese, suscitando anche una forte reazione da parte degli altri che l’ha fatta sentire lontana dal gruppo, tanto da mettere in discussione la sua permanenza nella scuola.

Maggy Gioia, Il Collegio: “Gli insulti? Non mi toccano!”

Intervistata dal Fatto Quotidiano, la 14enne Maggy Gioia ha rivelato di essere stata attaccata anche sui social, per via del suo attaccamento alla scuola e la sua volontà a rispettare le regole.

Maggy è stata vittima di numerosi attacchi di cyberbullismo tanto che il professore Luca Raina sui social ha commentato il grave accadimento “È uno schifo tutto quello che è successo a Maggy”.

La diretta interessata ha svelato di non prendere in considerazione le minacce:

Quello che scrivono di cattivo su di me non mi tocca. Accetto qualsiasi commento negativo, purché non sia volgare. Il bullismo? No, non sono mai stata vittima di bullismo fino ad adesso.

In generale quella de Il Collegio è stata un’esperienza positiva e in alcuni casi istruttiva, anche se tra noi compagni non si riusciva ad andare d’accordo a causa dei nostri caratteri diversi. Sicuramente mi sono piaciuti i Prof e soprattutto il Preside, con cui mi sono trovata in perfetta sintonia.

Maggy Gioia si definisce educata, studiosa ma non secchiona anche se definisce i suoi coetanei molto ignoranti:

Non c’è nulla di male nel voler studiare, perché credo che attraverso lo studio riuscirò a realizzarmi. Il mio sogno? Diventare funzionario presso il Ministro degli Affari Esteri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Maggy #LASAPUTELLA 🤓📕14 anni 📝 Media Scolastica: 8⃣/9⃣ #IlCollegio #Rai2 @instarai2

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai) in data:

Potrebbe interessarti anche