logo

Madonna: “Il vaccino per il Coronavirus esiste ma lo tengono nascosto”, Annie Lennox l’attacca e Instagram la censura

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-29

Madonna ha condiviso video con una particolare teoria sul Coronavirus. Secondo la Bbc, il vaccino per il Covid-19 sarebbe già stato trovato ma tenuto nascosto per “lasciare che i ricchi diventino sempre più ricchi”. Instagram ha oscurato il documento, aggiungendo una didascalia: “Informazioni false”. Madonna la spara grossa: “Il vaccino per il Coronavirus esiste ma …

article-post

Madonna ha condiviso video con una particolare teoria sul Coronavirus. Secondo la Bbc, il vaccino per il Covid-19 sarebbe già stato trovato ma tenuto nascosto per “lasciare che i ricchi diventino sempre più ricchi”. Instagram ha oscurato il documento, aggiungendo una didascalia: “Informazioni false”.

Madonna la spara grossa: “Il vaccino per il Coronavirus esiste ma lo tengono nascosto”

La popolare piattaforma ha anche indirizzato gli utenti a una pagina di debunking delle affermazioni contenute nel video condiviso da Madonna, rilevando che non esiste ancora un vaccino contro il Coronavirus.

Il video è stato successivamente cancellato dalla pagina Instagram della popstar, ma non prima che gli estimatori la criticassero duramente per la sua decisione di condividere tale post. Tra di loro anche Annie Lennox, ex voce degli Eurythmics, che ha commentato:

Questa è una vera follia. Non riesco a credere che tu stia sostenendo questi pericolosi ciarlatani. Spero che il tuo profilo sia stato hackerato e che ti spiegherai meglio.

Certe volte non capisco come mai personaggi di fama mondiale, con uno staff di professionisti alle spalle e con delle idee sempre a fuoco, possano compiere degli scivoloni simili. Madonna è seguita da oltre 15 milioni di internauti e la sua opinione, per via della sua popolarità internazionale, vale assolutamente il doppio. Quindi, dovrebbe stare particolarmente attenta prima di spararle così grosse.

Potrebbe interessarti anche