logo

Made in Sud chiude oppure no? La Rai fa chiarezza con un comunicato stampa, ma è mistero

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-07-23

Made in Sud chiude per sempre? Dietro il programma comico andato in onda nella prima serata di Rai2 si era gettato un alone di mistero. Cerchiamo a seguire, di fare chiarezza tramite le ultimissime anticipazioni. Lo show divertente della seconda rete di Casa Rai, non è andato sicuramente in onda sotto una buona stella ed …

article-post

Made in Sud chiude per sempre? Dietro il programma comico andato in onda nella prima serata di Rai2 si era gettato un alone di mistero. Cerchiamo a seguire, di fare chiarezza tramite le ultimissime anticipazioni. Lo show divertente della seconda rete di Casa Rai, non è andato sicuramente in onda sotto una buona stella ed anzi, di puntata in puntata, gli ascolti faceva tremare e pensare ad una chiusura imminente ancor prima del previsto. A gettare i fan nello confronto, ci ha pensato poi il settimanale “Chi”.

Made in Sud chiude per sempre? La rete fa chiarezza

Il nuovo numero di “Chi” in edicola dallo scorso mercoledì, ha chiarito il mistero dietro la chiusura di Made in Sud, programma condotto da Gigi D’Alessio, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta: chiude oppure no? Secondo la rivista diretta da Alfonso Signorini, la trasmissione con a bordo tanti comici napoletani, non andrà più in onda ed è stata cancellata dai palinsesti della Rai. L’indiscrezione è apparsa veritiera ed infatti, il programma è letteralmente sparito dai palinsesti autunnali del prossimo anno.

Nessuna conferma

Nonostante questo, bisogna comunque fare chiarezza. Il servizio pubblico infatti, ha voluto diramare un comunicato stampa ufficiale chiarendo alcuni dettagli sulla questione. Probabilmente, la chiusura di Made in Sud ha fatto più rumore del previsto tanto da pretendere una risposta più chiara dagli addetti ai lavori. “Non c’è alcuna conferma. I palinsesti da gennaio in poi non si conoscono, li stiamo improntando adesso”, si legge.

Palinsesti fino a dicembre

La nota ufficiale diramata dalla Rai riguardante l’ipotetica chiusura di Made in Sud, prosegue: “Abbiamo presentato i palinsesti fino a dicembre e naturalmente Made in Sud ha sempre fatto parte dei palinsesti da gennaio in poi”. A questo punto, pare essere arrivata una “mezza” smentita visto che nessuno, come potete ben vedere ha dato conferma che il programma tornerà. Gli ascolti deludenti di Made in Sud infatti, difficilmente potrebbero fare rischiare nuovamente la rete, non trovate?

Potrebbe interessarti anche