Made in Sud, da stasera su RaiDue la trasmissione comica con Elisabetta Gregoraci

Dopo le passate edizioni trasmesse su Sky Comedy Central, la trasmissione comica Made in Sud approda questa sera su RaiDue a partire dalle ore 23:40, portando così anche in casa Rai il mondo dei giovani cabarettisti, sui quali l’Azienda ha deciso di investire per questo autunno. L’intera squadra di comici, sarà guidata da Gigi e Ross, affiancati da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Vera novità del programma, che va così a distinguersi rispetto agli altri show incentrati sul cabaret live, è rappresentata dalla provenienza dei comici che, come recita lo stesso titolo, provengono tutti dal centro-sud e si sono formati al teatro Tam, storico locale di cabaret napoletano.



Così come accadde a Milano negli anni ’80 con Zelig, lo stesso è quindi avvenuto attorno a questo locale napoletano che negli anni ha radunato tutta una serie di comici meridionali dando vita ad un vero e proprio laboratorio di comicità oltre che punto di riferimento per gli artisti del centro-sud. Andiamo quindi a vedere come si compone il cast di Made in Sud, a partire dal Prof. Enzo Fischetti, che traduce le battute troppo terrone, interrompendo con uno strumento innovativo: il “Terronometro”.

Tra i personaggi: la parodia di Nino d’Angelo, Michael Buble, una coppia in crisi di astinenza da Facebook, il cantautore pazzo Gino Fastidio, San Gennaro, una vecchia e nostalgica banconota da mille lire.



In merito ad una delle conduttrici, Elisabetta Gregoraci, nel corso di una recente intervista sulle pagine del Tv, Sorrisi e Canzoni ha espresso tutta la sua felicità in merito al nuovo ruolo da conduttrice. La stessa Elisabetta, stando a Sorrisi, ha avuto la meglio sulle altre colleghe candidate alla guida delle undici puntate del programma in onda dallo Studio 2 di Napoli: Federica Nargi, Alessia Ventura e Melissa Satta. In merito al provino, ha rivelato la Gregoraci:

Mi hanno spinta sul palco senza un copione e ho improvvisato un monologo. In realtà non ricordo neppure cosa ho detto, ma ha funzionato. Sono entrata subito in sintonia con i colleghi. Non sembra, ma sono molto ironica e riesco a prendermi in giro. Spero che questo mio lato simpatico venga fuori.



Poi, si è lasciata andare ad un’anticipazione:

All’interno di Made in Sud ci sarà un richiamo ironico a The Apprentice. Ormai mio marito è diventato più famoso di me come personaggio tv…