logo

Maddalena Balsamo e i “perdenti” di X Factor

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2009-10-21

Delle volte, in perfetto stile “Voglia di lavorare saltami addosso” ci regaliamo delle “preziose” pause lavorative, che, nella maggior parte dei casi si concretizzano solo in una totale perdita di prezioso tempo creativo. Tutto questo ci accade quotidianamente, e quando ricominciano a lavorare siamo sempre più incazzati di prima. Pochi giorni fa, invece, una donna …

article-post

Delle volte, in perfetto stile “Voglia di lavorare saltami addosso” ci regaliamo delle “preziose” pause lavorative, che, nella maggior parte dei casi si concretizzano solo in una totale perdita di prezioso tempo creativo. Tutto questo ci accade quotidianamente, e quando ricominciano a lavorare siamo sempre più incazzati di prima.
Pochi giorni fa, invece, una donna ha avuto lo strabiliante potere di tenermi incollata davanti al monitor (questa volta di un PC) per l’intera giornata. Il suo nome è Maddalena Balsamo classe 1961, attrice teatrale, dizione perfetta, volto intelligente e un fiume in piena di parole e pensieri eleganti e geniali. Maddalena ha un suo canale YouTube, su cui carica costantemente dei video esprimendo semplicemente la sua opinione.

Vi chiederete “Cosa c’è di speciale? Lo fanno tutti ormai!”, lo fanno tutti, è vero, ma Maddalena possiede delle doti che non tutti hanno: è intelligente, elegante, comunicativa, e dice cose sensate e piene di profondità. Dalla sua personale visione di Berlusconi, all’amicizia, all’omosessualità. Temi affrontati senza la “pretesa” di insegnare nulla, solo la sua semplice, elegante, opinione. Maddalena ci racconta quello che pensa, senza restrizioni, senza forzature, senza copioni, sceneggiature e scalette studiate a tavolino. Solo lei, il suo affascinante primo piano e qualche sporadica “comparsa” (Tano e Sofì i suoi meravigliosi gatti!).
Blog Tivvù quindi, non poteva passarci sopra, non poteva voltare pagina così, senza colpo ferire! Ragion per cui, abbiamo deciso di regalare ai nostri lettori un paio di minuti di preziose e comunicative parole.
Siamo lietissimi di ospitare i suoi video sul nostro blog, sicuri di fare cosa gradita! Questo non sarà un appuntamento a cadenza settimanale o con un giorno prestabilito, non vogliamo assolutamente “soffocare” la creatività immediata e istintiva di una vera artista. Quando le pare, semplicemente così, e siamo sicuri che per molti di voi diverrà comunque appuntamento “fisso”.

Per inaugurare la nostra “prima volta” con Maddalena vi regaliamo un video “fuori dalle righe” sul talent show musicale di RaiDue “X factor”, con l’attenzione rivolta non ai vincitori ma ai “perdenti”.

“Se sognate qualcosa non la otterrete mai, lasciate perdere la new age! Non sognate, fate. E rompete i coglioni!”

Potrebbe interessarti anche