Madame a Sanremo 2021: quando Cristiano Ronaldo la fece piangere di gioia

18/12/2020 di Emanuela Longo

Madame

Madame sarà la più giovane cantante tra i 26 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2021. La giovane vicentina Francesca Calearo, classe 2002, ha già conquistato tre dischi d’oro, uno di platino e duettato in featuring con Marracash, Negramaro e Ghali. Dopo l’esordio televisivo a X Factor 2020, adesso si prepara ad affrontare un altro importantissimo palcoscenico, quello dell’Ariston. Parte del suo successo, in qualche modo lo deve però anche a Cristiano Ronaldo.

Madame a Sanremo 2021 con “Voce”

Madame si presenterà al prossimo Sanremo 2021 con la canzone “Voce”. Il suo linguaggio inedito, tra poesia e rap si basa su un perfetto gioco di parole, assonanze e metafore. Diventata in breve tempo nome di spicco della scena urban grazie al suo stile originale, porterà all’Ariston una ventata di novità e freschezza.

Simbolo di una generazione fluida, in grado di sintetizzare in maniera personale temi ed influenze più disparate, Madame si esibirà sul brano “Voce” da lei scritto con Dardust ed Estremo, produttori della canzone in gara tra i 26 Big di Sanremo 2021.

Cristiano Malgioglio suo primo fan

A soli 17 anni, nell’estate 2019 Madame ha ricevuto una grande visibilità grazie a Cristiano Ronaldo, suo primo fan. E’ stata la stessa cantautrice a parlarne alla Gazzetta dello Sport (via Deejay.it) dopo che CR7 postò su Instagram una storia in cui ascoltava “Sciccherie”:

Quando un fan me lo ha segnalato, pensavo ad un trucco per attirare l’attenzione, invece no… Cristiano mi stava davvero ascoltando dal suo terrazzo. Ho chiamato i miei manager in lacrime, ho strillato come una qualsiasi 17enne euforica. Ho ripostato sul mio account e migliaia di persone hanno festeggiato con me.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI