logo

Lutto in Tv: è morto Fabrizio Trecca, volto di Vivere Meglio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-11-13

E’ morto all’età di 74 anni a Roma il celebre volto di casa Mediaset, Fabrizio Trecca. Non solo conduttore ma anche medico per diversi anni ha guidato la trasmissione di Rete 4, Vivere Meglio. Ad annunciare la sua scomparsa in tv è stata Barbara Palombelli al termine della puntata della trasmissione da lei condotta, Forum, …

article-post

E’ morto all’età di 74 anni a Roma il celebre volto di casa Mediaset, Fabrizio Trecca. Non solo conduttore ma anche medico per diversi anni ha guidato la trasmissione di Rete 4, Vivere Meglio. Ad annunciare la sua scomparsa in tv è stata Barbara Palombelli al termine della puntata della trasmissione da lei condotta, Forum, nel corso della quale ha annunciato al pubblico di Canale 5: “Dobbiamo dare una brutta notizia, Fabrizio Trecca è morto, il conduttore e scrittore ci ha lasciati”.

La trasmissione Vivere Bene aveva visto nelle edizioni 1998 e 1999 Fabrizio Trecca al fianco di Maria Teresa Ruta nella conduzione su Canale 5. Dall’inizio del 2000 poi, il programma quotidiano dedicato alla salute ed alla medicina era poi diventato settimanale con il titolo di Vivere bene con coi – Speciale Medicina. Poi dal gennaio dell’anno successivo Trecca lo avevamo visto alla conduzione di Vivere Meglio su Rete 4 fino al 2012, affiancato tra le altre anche da Katia Noventa, Miriana Trevisan, Eleonora Benfatto e Rita Dalla Chiesa.

Famoso per la sua simpatia ma anche per alcune sue gaffe televisive, Fabrizio Trecca approdò in Tv grazie all’amicizia che lo legava a Maurizio Costanzo e Pippo Baudo. Fu iscritto alla P2 dove secondo Licio Gelli “portò” anche Silvio Berlusconi e Fabrizio Cicchitto.

Potrebbe interessarti anche