Lutto ad Amici di Maria, morta Rita Speranza: severissima prof del pubblico parlante

25/08/2020 di Valentina Gambino

Rita Speranza è morta, lutto ad Amici di Maria

E’ morta Rita Speranza, celebre prof di Lettere di Amici di Maria De Filippi quando esisteva ancora il pubblico parlante. Aveva 74 anni e la terribile notizia è stata diffusa dal suo account di Facebook tramite un post scritto dal figlio.

Amici di Maria in lutto, morta Rita Speranza

Dopo essersi trasferita da Napoli a Roma, la Speranza oltre all’insegnamento aveva anche la passione per la recitazione e la regia. Il figlio Francesco, ha invitato tutti alle esequie della donna il 26 agosto nella Capitale:

A chi vorrà dare un ultimo saluto a mia madre i funerali ci saranno domani alle 10,30 alla Parrocchia San Virgilio.

Rita si è gradualmente allontanata dal mondo della televisione dopo la sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi, ma sui social in molti hanno continuato a seguirla costantemente e ad ascoltare la sua opinione su fatti e personaggi dell’attualità. La sua opinione era sempre apprezzata sia dagli adulti che dai ragazzi proprio per la sua costante schiettezza e razionalità.

La professoressa Speranza è stata anche autrice Rai, lavorando con Milly Carlucci e dirigendo l’International English Centre di Roma. Ha fatto pure l’opinionista su Radio Base, curando la rubrica dal titolo “L’Occhio che parla”.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI