logo

Lutto ad Amici di Maria, morta Rita Speranza: severissima prof del pubblico parlante

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-08-25

E’ morta Rita Speranza, celebre prof di Lettere di Amici di Maria De Filippi quando esisteva ancora il pubblico parlante. Aveva 74 anni e la terribile notizia è stata diffusa dal suo account di Facebook tramite un post scritto dal figlio. Amici di Maria in lutto, morta Rita Speranza Dopo essersi trasferita da Napoli a …

article-post

E’ morta Rita Speranza, celebre prof di Lettere di Amici di Maria De Filippi quando esisteva ancora il pubblico parlante. Aveva 74 anni e la terribile notizia è stata diffusa dal suo account di Facebook tramite un post scritto dal figlio.

Amici di Maria in lutto, morta Rita Speranza

Dopo essersi trasferita da Napoli a Roma, la Speranza oltre all’insegnamento aveva anche la passione per la recitazione e la regia. Il figlio Francesco, ha invitato tutti alle esequie della donna il 26 agosto nella Capitale:

A chi vorrà dare un ultimo saluto a mia madre i funerali ci saranno domani alle 10,30 alla Parrocchia San Virgilio.

Rita si è gradualmente allontanata dal mondo della televisione dopo la sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi, ma sui social in molti hanno continuato a seguirla costantemente e ad ascoltare la sua opinione su fatti e personaggi dell’attualità. La sua opinione era sempre apprezzata sia dagli adulti che dai ragazzi proprio per la sua costante schiettezza e razionalità.

La professoressa Speranza è stata anche autrice Rai, lavorando con Milly Carlucci e dirigendo l’International English Centre di Roma. Ha fatto pure l’opinionista su Radio Base, curando la rubrica dal titolo “L’Occhio che parla”.

Potrebbe interessarti anche