logo

VIP

Lulù Selassiè denunciata da Bortuzzo, parla l’avvocato: “si dichiara innocente”

Valentina Gambino 04/12/2024

Lulù Selassiè denunciata da Manuel Bortuzzo, parla l’avvocato: “si dichiara innocente”.

Lulù Selassiè è stata denunciata da Manuel Bortuzzo con l’accusa di stalking e minacce. La ex concorrente del GF Vip, così come svela il suo avvocato contattato da Il Messaggero, si dichiara innocente.

Manuel Bortuzzo e Lulù

Lulù Selassiè denunciata da Bortuzzo, parla l’avvocato

«La mia assistita si dichiara innocente e la verità processuale emergerà al momento e nelle sedi opportune». L’influencer, che ha reso spontanee dichiarazioni, ha ammesso di avere esagerato, ma sostiene che alcuni messaggi di Bortuzzo, che avrebbe voluto indurla a ragionare e accettare la fine della loro storia, dopo l’esperienza condivisa nella casa del Grande fratello, l’avrebbero invece tratta in inganno, facendole pensare che l’atleta provasse ancora qualcosa per lei. «Auspichiamo – conclude il legale – che si metta immediatamente fine a questa macchina del fango che non fa bene a nessuno e che può produrre danni, morali e non, di grave ed imprevedibile portata».

La versione di Manuel

E se la Selassiè si dichiara innocente, di altra idea sembra essere Bortuzzo, secondo il racconto dettaglio de Il Messaggero le cose sarebbero andate diversamente:

Per due anni, durante i quali è stato seguito, chiamato e minacciato, anche la concentrazione del campione paralimpico è stata messa a dura prova. E temeva, che Lulù, dopo essersi presentata in Portogallo in primavera, ad agosto, potesse raggiungerlo anche alle paralimpiadi di Parigi, perché gli era giunta voce che avesse già fatto il biglietto nonostante da prima dell’estate indossasse il braccialetto elettronico. Per questo era tornato in commissariato a Ostia, dove già ad aprile, quando aveva deciso di raccontare cosa fosse successo negli ultimi due anni, si era sentito protetto.

E ancora:

A Madeira, in occasione dei mondiali paralimpici di nuoto dell’aprile 2024, Lulù si era presentata nell’albergo dove alloggiava Manuel. Per individuare l’hotel, che ospitava l’intera squadra, avrebbe chiamato tutti gli alberghi, fingendosi la moglie dell’atleta e chiedendo del team italiano.

Poi era arrivata con una delle sorelle, aveva prenotato una stanza e aveva lasciato un biglietto d’amore sotto la porta di quella di Manuel: «Amore mio, sono qui per te, ti aspetto in camera, floor 10, stanza 1023. I love you so much! la tua Lulù». Non c’era stata alcuna risposta. E allora aveva deciso di andare lei nella camera di Manuel.

In quell’occasione lo avrebbe schiaffeggiato. È stato l’ultimo episodio, quello che ha portato Bortuzzo, dopo due anni trascorsi a tentare di convincere la ex ad accettare la fine della loro relazione e in ansia per le olimpiadi paralimpiche dell’agosto successivo, a presentare denuncia.

Il Messaggero conclude:

Prima c’erano stati altri avvenimenti che gli avevano provocato un’ansia crescente. Già l’anno precedente, in occasione dei mondiali di Manchester, Lulù si era presentata in albergo. E un anno prima in ospedale a Latina, quando, in preda all’ira, aveva preso a calci la porta della sala operatoria dietro la quale c’era il giovane.

Il 3 maggio, in occasione del suo compleanno, l’atleta aveva festeggiato in un ristorante. Lucrezia non era comparsa. Ma, quando Manuel era uscito dal locale, sul parabrezza della sua auto aveva trovato un biglietto della ex, che evidentemente lo seguiva anche senza farsi vedere. E gli dimostrava di tenerlo sotto controllo.

Dopo un fiume di messaggi e chiamate, Bortuzzo aveva finito per bloccare tutti i numeri che non fossero registrati in rubrica e con il chiedere al padre di fargli da filtro.

Chi è Lulù Selassiè

Lucrezia “Lulù” Hailé Selassié, influencer e discendente della dinastia etiope degli Hailé Selassié, è diventata nota grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip 2021-2022. Entrata nella Casa insieme alle sorelle Jessica e Clarissa, il suo percorso è stato segnato soprattutto dalla relazione con Manuel Bortuzzo, il giovane campione di nuoto paralimpico.

Cresciuta tra Roma e Londra, Lulù ha frequentato la John Cabot University, laureandosi nella Capitale. Nonostante la sua vita apparentemente agiata, ha raccontato di un passato difficile, tra cui un ricatto subito a 15 anni.

La storia tra Lulù e Manuel è nata all’interno del reality. Dopo un inizio turbolento, caratterizzato dai ripetuti tentativi di Lulù di avvicinarsi al nuotatore nonostante i suoi rifiuti, i due si sono finalmente uniti. Tuttavia, la relazione è terminata poco dopo la fine del programma.

Manuel, vittima di una sparatoria nel 2019 che lo ha reso paraplegico, è stato al centro delle attenzioni di Lulù, ma la fine del rapporto ha segnato profondamente la giovane. Le incomprensioni tra i due, già emerse durante il reality, sono diventate oggetto di attenzione mediatica.

Il processo per stalking

Dopo la fine della relazione, Lulù non è riuscita ad accettare il distacco da Manuel. Prima dell’estate, è stata accusata di stalking e sottoposta al divieto di avvicinamento con l’obbligo di indossare un braccialetto elettronico.

Le accuse derivano da atti persecutori nei confronti di Manuel, aggravati dalla loro precedente relazione affettiva e dalle condizioni fisiche di Bortuzzo. Lulù ha ammesso il suo comportamento ossessivo, scegliendo di affrontare il processo con il rito abbreviato. La prima udienza è fissata per il 13 marzo.

Il percorso al Grande Fratello Vip

All’interno della Casa, Lulù ha spesso attirato critiche per il suo atteggiamento definito da alcuni concorrenti come da “ragazza con la testa tra le nuvole”. Manila Nazzaro e Katia Ricciarelli l’hanno ripresa per la poca collaborazione nelle faccende domestiche, mentre Manuel l’ha criticata per essersi addormentata durante la messa in onda dell’opera Turandot.

Inoltre, non sono mancati i battibecchi con le sorelle, come quello con Jessica, rimproverata per la vicinanza ad Alessandro Basciano, che aveva scelto Sophie Codegoni.

La “principessa” al centro delle polemiche

Lulù ha sempre portato avanti con orgoglio la sua discendenza dalla famiglia imperiale etiope, anche se sono emerse polemiche riguardo alla veridicità di queste affermazioni. Si è insinuato che il padre, Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié, non fosse realmente figlio dell’ultimo imperatore d’Etiopia, ma il giardiniere della famiglia. La famiglia, tuttavia, ha smentito tali accuse.

Potrebbe interessarti anche