logo

Lucrezia Lante della Rovere a Verissimo: il ricordo di Marina Ripa di Meana ad un anno dalla morte

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-26

Lucrezia Lante della Rovere ospite di Verissimo, ha parlato della perdita di sua madre, Marina Ripa di Meana. Nel salotto televisivo di Silvia Toffanin, ha esordito: “La mia famiglia è ed è stata mia madre. Siamo cresciute insieme e siamo state sempre molto legate. Lei era una donna pubblica e parlava della sua vita privata …

article-post

Lucrezia Lante della Rovere ospite di Verissimo, ha parlato della perdita di sua madre, Marina Ripa di Meana. Nel salotto televisivo di Silvia Toffanin, ha esordito: “La mia famiglia è ed è stata mia madre. Siamo cresciute insieme e siamo state sempre molto legate. Lei era una donna pubblica e parlava della sua vita privata in pubblico, questo per me a volte è stato difficile”. L’attrice, a distanza di un anno dal suo dolore, parlerà per la prima volta in televisione.

Lucrezia Lante della Rovere a Verissimo

Nell’intervista a Verissimo, Lucrezia Lante della Rovere aggiunge: “Proprio oggi ho scoperto che mia figlia Ludovica aspetta una bambina, diventerò per la seconda volta nonna e voglio dedicare questa notizia a mia madre”. Anticipatrice di mode, sempre controcorrente, Maria Ripa di Meana ha combattuto per sedici anni contro il cancro.

A questo proposito Lucrezia dichiara: “Lei è stata sempre fortissima e dignitosissima. Gli ultimi anni a causa della sua malattia, il nostro rapporto si era intensificato. Ci sentivamo tutti i giorni. Faccio fatica – aggiunge – a pensare a lei al passato. Quando vado a passeggiare nella natura con i miei cani lei è con me, risento le sue risate, il suo entusiasmo”.

Il ricordo di Marina Ripa di Meana

Lucrezia Lante della Rovere poi racconta un episodio molto intimo e intenso condiviso con la madre: “Eravamo in casa insieme. Io dal divano la guardavo girare per le stanze, con una gonna svolazzante, e scriveva su un foglio tutte le cose che voleva ancora fare e mi diceva ‘Questo cancro mi sta consumando ma io non posso morire, ho ancora troppo da fare’”. Infine ha svelato: “L’ultimo Natale, lei è poi morta il 5 gennaio, si è fatta truccare, ha indossato un abito bellissimo e con dei tacchi pazzeschi a ha voluto, senza l’aiuto di nessuno, raggiungerci a tavola”.

Potrebbe interessarti anche