logo

Lucignolo 2.0, stasera su Italia 1: intervista esclusiva a Fabrizio Miccoli; Anna Falchi e Claudia Galanti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-10-27

Questa sera, si rinnova su Italia 1 l’appuntamento all’insegna della trasmissione Lucignolo 2.0, in onda a partire dalle ore 21:10 circa, e giunta al suo terzo appuntamento, condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri. In questa puntata verranno raccontate le storie di persone che, per una singola decisione o per una serie di eventi concatenanti, …

article-post

Questa sera, si rinnova su Italia 1 l’appuntamento all’insegna della trasmissione Lucignolo 2.0, in onda a partire dalle ore 21:10 circa, e giunta al suo terzo appuntamento, condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri. In questa puntata verranno raccontate le storie di persone che, per una singola decisione o per una serie di eventi concatenanti, hanno visto cambiare radicalmente il corso della propria esistenza.

Al centro dell’attenzione, la storia di Fabrizio Miccoli: un campione che, dopo aver raggiunto il suo sogno, ha rischiato di perderlo. Lo scorso giugno si è scatenata una bufera per una frase pronunciata dall’ex attaccante del Palermo nei confronti del magistrato Giovanni Falcone. Miccoli torna a parlare di questa vicenda nell’intervista raccolta in esclusiva da Gabriele Parpiglia per la trasmissione.

Sull’indagine aperta dalla procura su di lui, Miccoli dichiara: “Ricordo il giorno in cui è uscita la notizia relativa alla mia indagine. Mi sono arrivati 400 sms al telefono. Stavo male, non volevo parlare con nessuno. Ho pianto tutti i giorni successivi all’uscita della notizia. Cancellare tutto quello che di buono ho fatto per una frase detta alle cinque del mattino non è giusto. Ero in macchina con un amico. Una frase involontaria, detta così, in macchina ed è uscita fuori”.

“Ancora oggi non mi spiego come sia possibile che sia successo che questa storia sia venuta fuori. Ma dopo la frase su Falcone prendo tutto ciò che di positivo è venuto in seguito. Andare via da Palermo mi ha fatto male. Nella vita tutti sbagliano. Ma sono riuscito a mettere questa situazione da parte, a ripartire. È stato un colpo tremendo. Magari qualcuno mi ha messo davanti a un bivio. Sono un ragazzo fortunato. Avevo preso una strada sbagliata. Mia moglie non mi ha mai abbandonato, nella gioia e nel dolore”, ha ancora aggiunto.

Inoltre, tra i servizi in onda nella terza puntata: il racconto di una ragazza nata e cresciuta in una setta, che un giorno ha capito di poter scegliere un’altra strada; il terribile incubo dell’anoressia; la testimonianza di un uomo che, quando si trovava in prigione, ha scoperto di avere un dono ed è diventato uno dei più grandi cuochi al mondo.

Ed ancora, Anna Falchi rivela un episodio riguardante uno dei più grandi registi di sempre, Federico Fellini; Claudia Galanti racconta cos’ha provato e com’è cambiata la sua vita dopo che un video privato è stato messo in rete.

Ricordiamo infine che i telespettatori del programma potranno inviare immagini e video che verranno trasmessi nella puntata utilizzando l’app Lucignolo 2.0.

Potrebbe interessarti anche