logo

Luciana Littizzetto presenta il suo nuovo libro: “I dolori del giovane Walter”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-01

“I dolori del giovane Walter” è il titolo del nuovo libro di Luciana Littizzetto, la comica che vediamo ogni domenica nel programma di Fabio Fazio Che tempo che fa, dove è protagonista di alcuni monologhi divertenti sui temi di attualità. Luciana Littizzetto ha presentato il suo libro sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ha dichiarato …

article-post

“I dolori del giovane Walter” è il titolo del nuovo libro di Luciana Littizzetto, la comica che vediamo ogni domenica nel programma di Fabio Fazio Che tempo che fa, dove è protagonista di alcuni monologhi divertenti sui temi di attualità.

Luciana Littizzetto ha presentato il suo libro sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ha dichiarato di voler dedicare il suo ultimo lavoro ai suoi genitori, in quanto secondo lei c’è un momento della vita in cui ognuno capisce è legato ai proprio genitori dal sentimento dell’amore, perciò le viene spontaneo dedicare a loro il suo libro.

La donna esclude la possibiltà di abbandonare, in futuro, i racconti comici per dedicarsi ad un romanzo, perchè si dichiara non capace. Infatti racconta che quando frequentava le scuole medie e scriveva dei temi la professoressa le diceva sempre che erano troppo corti.

“I dolori del giovane Walter” è il sesto libro scritto dalla Littizzetto e molti pensano che di sicuro sarà un successo, in quanto i cinque libri precedenti della comica hanno tutti venduto un gran numero di copie.

Sola come un gambo di sedano, uscito nel 2001, ha venduto in tutto 950 mila copie; La principessa sul pisello, pubblicato nel 2002, ha totalizzato 700 mila copie; Col cavolo, del 2004, è arrivato a 500 mila copie vendute; Rivirgination, 2006, 550 mila copie; La Jolanda furiosa, nel 2008, 450 mila copie.

Qual è il segreto di tanto successo?

Il lavoro, tantissimo lavoro,

risponde Luciana Littizzetto sulle pagine del Tv, Sorrisi e Canzoni.

Potrebbe interessarti anche