logo

Luciana Littizzetto, esce a Natale il suo nuovo libro: La bella addormentata, dedicato ad un uomo speciale

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-12-22

I fan di Luciana Littizzetto possono gioire anche questo Natale in quanto, edito per Mondadori arriva il nuovo libro della comica torinese dal titolo La bella addormentata. Di cosa parla il romanzo? Scopriamo tutte le dichiarazioni della star di Che tempo che fa a sorrisi.com. Il libro è un breviario esilarante di argomenti vari ispirati …

article-post

I fan di Luciana Littizzetto possono gioire anche questo Natale in quanto, edito per Mondadori arriva il nuovo libro della comica torinese dal titolo La bella addormentata. Di cosa parla il romanzo? Scopriamo tutte le dichiarazioni della star di Che tempo che fa a sorrisi.com. Il libro è un breviario esilarante di argomenti vari ispirati alla realtà, alla pubblicità e al gossip. Anche se la prima cosa che salta all’occhio è l’immagine che ha scelto per la quarta di copertina.

Luciana Littizzetto, per Natale il nuovo libro: La bella addormentata

“Perché ha messo una foto con la sua cagnolina?”, chiede la giornalista di sorrisi.com. “Perché volevo un’immagine d’amore assoluto. La Gigia è veramente una presenza potente nella mia vita (e sul mio profilo Instagram!) e si meritava una copertina. E poi, ora che nel calendario Pirelli vanno le donne frollate, può starci anche lei che non è più giovanissima”, la risposta di Luciana Littizzetto.

Luciana Littizzetto, per Natale il nuovo libro: La bella addormentata

“Chi è la bella addormentata del titolo?”, “Sono io che mi addormento ovunque fuorché nel mio letto: in auto, sui treni, in aereo. Anche a casa di amici o a tavola se c’è qualcuno di noioso. Mi “cade la palpebra” come a un’ubriaca”, prosegue Luciana Littizzetto. Mentre il suo libro è dedicato al papà scomparso da poco tempo.

 Luciana Littizzetto, per Natale il nuovo libro: La bella addormentata

Io sono stata fortunata nella vita e non avevo mai avuto un lutto così vicino e potente. Pur sapendo che papà aveva 87 anni, era un bravo uomo e la sua vita l’ha vissuta, certe separazioni ti ribaltano. Devi fare ridere, ma dentro devi far cadere tutte le foglie morte e poi rimetterle. Non è facile però si fa. È la vita. Succede a tutti, e anche peggio”.

Potrebbe interessarti anche