Lucia Ocone saluta “Quelli che il calcio…”. Le lacrime della Ventura

22/12/2009 di Emanuela Longo

L’ultima puntata del 2009 di Quelli che il calcio…, andata in onda su RaiDue lo scorso 20 dicembre, si è conclusa con una comunicazione, in diretta, da parte della bravissima attrice ed imitatrice Lucia Ocone, che come una doccia fredda per i telespettatori, ha annunciato la sua uscita di scena dal programma.

Ovviamente non son mancate le lacrime della padrona di casa, Simona Ventura, per la fine della militanza della Ocone, durata ben cinque anni, reazione che ha stupito positivamente anche la stessa attrice che, spiazzata dalle lacrime della conduttrice ha commentato con un

Anche la Ventura ha un cuore!

Dopo un rvm rievocativo delle sue più strepitose imitazioni di personaggi celebri, da Lady Gaga alla Mori, fino ai personaggi più esilaranti tra cui spicca l’infermiera Mimma, arriva il saluto di Lucia, pronta a volare verso altri lidi.Nuovi progetti in vista, quindi, per la frizzante attrice, che la vedremo presto nel cast della fiction di Canale 5, I Liceali 3, nei panni di una nuova insegnante.

L’ex pupa di Non è la Rai, apre le ali verso nuovi orizzonti dunque, consapevole della strada percorsa finora, e del forte riconoscimento da parte del pubblico del pomeriggio di RaiDue, che in ogni caso non resterà a bocca asciutta. Al posto della Ocone, infatti, arriverà Brenda Lodigiani, già nota per la sua presenza in Scorie nei panni della cantante Arisa e ancor prima della fatina de “Il prato della fantasia”, parodia della “Melevisione”.

A seguire, il video e la gallery con le migliori imitazioni di Lucia Ocone.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL SALUTO DI LUCIA OCONE

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI