logo

Luca Zanforlin, su Martina Stavolo: “Ha rosicato. Amici non ti deve garantire per forza qualcosa”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-25

Ma quali amici, la canzone che Martina Stavolo, una delle ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi, ha presentato per le selezioni per il Festival di Sanremo 2011 continua a far discutere. Luca Zanforlin, uno degli autori del talent show di Canale 5, ha detto la sua sul brano nel quale Martina fa pesanti affermazioni …

article-post

Ma quali amici, la canzone che Martina Stavolo, una delle ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi, ha presentato per le selezioni per il Festival di Sanremo 2011 continua a far discutere.

Luca Zanforlin, uno degli autori del talent show di Canale 5, ha detto la sua sul brano nel quale Martina fa pesanti affermazioni sia sul programma che sulla conduttrice.

La sua non è stata una provocazione, ma una rosicata bella e buona. Di musica si può vivere senza avere un disco in hit parade. In tanti, con voci più belle della sua, lo hanno capito,

ha dichiarato Luca Zanforlin sulle pagine di Visto.

Poi sullo stesso settimanale ha aggiunto che è sbagliato pensare che Amici debba per forza garantire un posto di lavoro ai partecipanti, perchè l’obiettivo della trasmissione è quello di dare un’occasione, ma poi i ragazzi devono farcela da soli. Il talent show consente ai ballerini di farsi notare dalle compagnie internazionali di danza, senza spendere denaro per andare all’estero, mentre i cantanti si presentano direttamente al cospetto dei presidenti delle case discografiche.

Non mi sembra sia poco!,

ha esclamato Luca Zanforlin, al quale è stato chiesto anche un commento sul nuovo meccanismo per accedere al serale di Amici, ossia con la classifica con le stelline. L’autore del talent show ha spiegato che questo meccanismo è stato introdotto per una questione di meritocrazia e perchè, pur essendo giusto sentire i gusti del pubblico da casa, non si può delegare ai telespettatori il compito di riconoscere il talento degli alunni della scuola.

Potrebbe interessarti anche