logo

Luca Napolitano in attesa del nuovo album tra successi e l’affetto dei fan

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-11-16

Nella giornata di ieri, traendo spunto da un articolo riguardante Amici, è nato questo pezzo (clicca qui) che ha avuto un ottimo seguito e numerosi commenti, oltre a qualche critica (ma i punti di vista differenti sono fondamentali per il nostro lavoro) e, tra gli altri, quando si chiedeva quale nome mancasse alla lista degli …

article-post

Nella giornata di ieri, traendo spunto da un articolo riguardante Amici, è nato questo pezzo (clicca qui) che ha avuto un ottimo seguito e numerosi commenti, oltre a qualche critica (ma i punti di vista differenti sono fondamentali per il nostro lavoro) e, tra gli altri, quando si chiedeva quale nome mancasse alla lista degli ex talent che ce l’hanno fatta, in moltissimi hanno citato Luca Napolitano. Ecco perché, con la vostra “indiretta partecipazione”, mi è venuta l’idea di dedicare interamente un pezzo al bravo e talentuoso cantautore e musicista campano.

Luca è diventato famoso dopo aver partecipato all’ottava edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Quella edizione, come ben sapete è stata vinta da Alessandra Amoroso mentre Valerio Scanu si è classificato al secondo posto e, durante la finale si è assistito ad un variegato terzetto composto da voci interessanti e differenti tra loro. Napolitano vanta una pagina Facebook molto attiva (conta oltre 100mila “Mi piace”) piena di fan pronti a sostenerlo quotidianamente, mettendo in mostra, oltre che le sue doti musicali, anche l’aspetto caratteriale e la capacità di andare avanti senza spinte e raccomandazioni di sorta.

Luca pare essere un ragazzo che si è rimboccato davvero le maniche per fare musica ed ottenere ciò che vuole. Dopo Amici ha pubblicato nel 2009 il primo EP, dal titolo Vai sotto etichetta Warner Music Italy certificato disco d’oro. Ad ottobre dello stesso anno è uscito L’infinito, secondo album dell’artista e anche questo conquista il disco d’oro. A distanza di un anno esce Di Me, il nuovo album di Luca. Fino a tre invece è il quarto album pubblicato da Napolitano che ha riempito le piazze con il suo tour oltre ad ottenere un buon successo non solo in Italia ma anche Svizzera, Austria e Germania.

Attualmente sta lavorando al suo quinto album. Questo articolo ha voluto evidenziare gli aspetti musicali della carriera di Luca Napolitano, ovviamente, se volete aggiungere informazioni e qualunque altra cosa vi passi per la mente per fare conoscere meglio il vostro beniamino, siete liberissimi di farlo attraverso i commenti, saremo lietissimi di pubblicarli.

Potrebbe interessarti anche