logo

Lost 6: questa sera in onda il quinto episodio, “Lighthouse”

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-03-03

Come vi avevamo anticipato nell’episodio che è andato in onda lo scorso mercoledì, il protagonista indiscusso è stato il grande Terry O’Quinn. Nella realtà dell’isola abbiamo scoperto qualche aspetto in più del personaggio di “Mib”, il misteriosissimo man in black. Vuole abbandonare disperatamente l’isola, che sembra essere la sua costrizione come lo era la sedia …

article-post

Come vi avevamo anticipato nell’episodio che è andato in onda lo scorso mercoledì, il protagonista indiscusso è stato il grande Terry O’Quinn.
Nella realtà dell’isola abbiamo scoperto qualche aspetto in più del personaggio di “Mib”, il misteriosissimo man in black.
Vuole abbandonare disperatamente l’isola, che sembra essere la sua costrizione come lo era la sedia a rotelle per il nostro Locke. Per riuscire nel suo intento, però, ha bisogno di reclutare altre persone e il primo che è riuscito a “conquistare” è stato Sawyer. Convincerlo non è stato molto difficile per Mib, visto che oramai il nostro amato truffatore non ha più nulla da perdere. Abbiamo anche visto il suo lato più umano e sentimentale quando uno sconosciuto bambino gli appare dicendogli che non può ucciderlo, che conosce le regole. Ed ecco uscire la sua rabbia, la parte più profonda nel suo urlargli

non ditemi che non lo posso fare,

un’espressione che sappiamo benissimo appartenere al vero Locke.

Ed ecco che alle numerose domande se ne aggiungono altre: chi è questo bambino? A quali regole si riferiva? Mib mostra a Sawyer una caverna, la cui parete è piena di nomi con accanto un numero, alcuni di questi sono cancellati, altri no. A non essere depennati sono proprio i nomi dei nostri losties che sono i presunti candidati scelti da Jackob.Ma candidati a cosa? A diventare un sostituto dello stesso Jackob, a prendere il suo posto e diventare il protettore dell’isola. Stando alle parole di Mib, il suo nemico ha tessuto la trama delle loro vite per farli arrivare fino a questo punto. La cosa più sconvolgente è che accanto ai nomi dei nostri beniamini c’erano i famosi numeri e precisamente: Locke-4, Hurley-8, Sawyer-15, Sayid-16, Shepard-23, Kwon-42. Altra cosa da notare è che nella lista di Jackob non appare Kate.
Nella realtà alternativa, che in molti iniziano a pensare che si tratti di una vita dove non ha influito il tocco di Jackob, scopriamo che Locke è ancora invalido sulla sedia a rotelle, non è riuscito neanche in questa vita a fare il tanto desiderato walkabout, però sta per sposarsi con la sua Helen e a quanto pare il rapporto con il padre è buono, visto l’intento di invitarlo al matrimonio.

La puntata che andrà in onda questa settimana, dal titolo Lighthouse, è Jack centrica.
La Alt Reality è interamente dedicata ala vita del chirurgo e lo vedremo in un inedito ruolo paterno, una scelta forse fatta dagli autori per mettere in risalto il contrasto tra il ruolo di genitore tra Jack e suo padre Christian.
Sull’isola vedremo Jack e Hurley intraprendere una curiosa missione e avranno a che fare nuovamente con i numeri e con un luogo che non avevamo mai visto finora. Spazio avrà anche la ritrovata Claire e finalmente capiremo cosa ne è stato di lei in tutto questo tempo.

Gli elementi per essere un episodio appassionante ci sono tutti, non ci resta che aspettare questa sera! Buona visione!

CLICCA QUI PER IL PROMO

Potrebbe interessarti anche