logo

Lost 6: Obama “cede” a Lost. Il discorso del Presidente non si terrà il 2 febbraio

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-01-15

Da qualche giorno circolava sul web la notizia di un possibile slittamento della data di inizio della sesta attesissima stagione di Lost e la causa sarebbe stata il noto discorso all’Unione che il Presidente degli Stati Uniti deve tenere dinanzi al Congresso. Il discorso, che Obama avrebbe dovuto compiere il 2 febbraio, sarebbe stato mandato …

article-post

Da qualche giorno circolava sul web la notizia di un possibile slittamento della data di inizio della sesta attesissima stagione di Lost e la causa sarebbe stata il noto discorso all’Unione che il Presidente degli Stati Uniti deve tenere dinanzi al Congresso.
Il discorso, che Obama avrebbe dovuto compiere il 2 febbraio, sarebbe stato mandato in onda a reti unificate e questo avrebbe provocato la posticipazione del telefilm.
Non era una notizia certa, ma è bastata comunque a mettere in allerta i milioni di fans che da mesi stanno aspettando con ansia il fatidico giorno di debutto dell’ultima stagione.

Subito si sono mobilitati attraverso i più famosi social network, come Twitter e Facebook,
esprimendo la loro preoccupazione di vedere prolungata la loro attesa e le loro proteste per questa sfortunata concomitanza.
Molti sono stati i messaggi indirizzati direttamente ad Obama per cercare di dissuaderlo nell’intento di pronunciare il suo discorso il 2 febbraio.
Tanto hanno fatto che hanno avuto la meglio. La mobilitazione online degli appassionati dei superstiti del volo 815 della Oceanic ha avuto un gran successo e il presidente Barack Obama così ha “ceduto” ai Lost-addicted.
E c’è stata tanto di comunicazione ufficiale da parte della Casa Bianca, il portavoce Robert Gibbs in maniera ironica ha dichiarato:

Non credo sia plausibile uno scenario in cui milioni di persone che sperano di risolvere al più presto i dubbi posti da Lost siano sopraffatti dal presidente.

La data del discorso presidenziale sarà annunciata successivamente, ma i maniaci di Lost possono tirare un sospiro di sollievo, la première di due ore prevista per il due febbraio è salva!

Per concludere l’articolo vi lasciamo qualche curioso spoiler.

Nella quinta serie avevamo lasciato un Locke deceduto e un falso Locke come capo degli Altri aggirarsi sull’isola.
In questa stagione comunque Locke, non sappiamo bene ancora sotto quale veste, avrà davvero un ruolo molto importante. Come di fondamentale importanza sarà il ruolo di Jack.
Fin dall’inizio abbiamo capito che questi due personaggi così in contrasto fra loro sono centrali per tutta la storia del telefilm, incarnando il grande dilemma tra sentimento e ragione, destino e libero arbitrio.

Per tutti gli amanti di Desmond, pur non essendo un regular lo rivedremo presto in questa serie e ci sarà anche una puntata dedicata a lui intitolata Happily Ever After. Sarà un episodio ai livelli de La Costante?

Altro curioso spoiler riguarda i numeri maledetti. Ogni numero della sequenza sembrerebbe corrispondere ad un personaggio e precisamente: Locke= 4, Hurley= 8, Sawyer= 15, Sayid= 16, Jack= 23, Sun o Jin= 42.
Ma cosa significa tutto ciò?
Ancora poche settimane e lo scopriremo!

Potrebbe interessarti anche