logo

Lost 6 è arrivato anche in Italia. Stasera in onda su Fox il terzo episodio

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-02-17

Finalmente anche in Italia l’attesa è finita. La scorsa settimana è iniziata la sesta ed ultima stagione di Lost che ci accompagnerà ogni mercoledì alle 21.10 su Fox, canale 110, con un’entusiasmante episodio fino al 23 maggio, data prevista per la fine di questo fenomeno televisivo. La settimana passata è andato in onda il doppio …

article-post

Finalmente anche in Italia l’attesa è finita. La scorsa settimana è iniziata la sesta ed ultima stagione di Lost che ci accompagnerà ogni mercoledì alle 21.10 su Fox, canale 110, con un’entusiasmante episodio fino al 23 maggio, data prevista per la fine di questo fenomeno televisivo.

La settimana passata è andato in onda il doppio episodio intitolato LA X che, pur mettendo nuova carne al fuoco, ci ha regalato qualche piccola risposta.
Abbiamo scoperto che “l’uomo in nero” impersonificato dal corpo di Locke è Smokey, il fumo nero e lo abbiamo visto uccidere senza troppi indugi i protettori di Jackob che erano arrivati sull’isola con il volo Ajira.
Svelato anche il mistero della cenere che circondava la celebre cascina di Jackob: serviva a tenere lontano il suo presunto nemico.
Sempre a riguardo dell’uomo in nero ci hanno fatto capire quali sono le sue intenzioni, il suo vero obiettivo: vuole tornare a casa.
E la domanda sorge spontanea, quale e dove è la sua casa?

E’ stato mostrato l’interno del tempio, popolato dagli Others, fra cui abbiamo ritrovato Cindy, l’hostess del volo 815.
Molto importanti sono i flash di questa nuova serie, i cosidetti Flashsides, che ci mostrano una Alt Reality.
Per il momento è presto capire di cosa si tratta realmente, fatto sta che abbiamo rivisto il volo 815, anche se le dinamiche alle quali abbiamo assistito sono ben diverse rispetto al volo originario che abbiamo conosciuto sei anni fa. Ad esempio in questo volo c’è anche Desmond e sappiamo bene che questo personaggio non era su quello originario.

E’ stato un primo doppio episodio molto appassionante, dove non sono mancati momenti toccanti, come quando capiamo che Juliet non era morta subito nello scoppio di Jughead. Purtroppo la biondina, alla quale tutti ci eravamo affezionati, morirà poco dopo tra le braccia del suo amato Sawyer.

La puntata che andrà in onda stasera è la 6×03 dal titolo “what Kate does”. Come ci suggerisce lo stesso titolo sarà Kate-centrica e assisteremo alle sue vicissitudini sia sull’isola sia nella Alt Reality.
Vi anticipiamo inoltre che in questo episodio rivedremo Claire in un atteggiamento che ci lascerà davvero a bocca aperta. Jack, che lo avevamo lasciato all’interno del tempio insieme agli altri Losties, sarà messo alla prova con qualcosa che potrebbere uccidere un suo amico.
Non vogliamo svelarvi di più, appuntamento quindi questa sera con Lost!

Potrebbe interessarti anche