logo

Lost 6: che il countdown abbia inizio!

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2009-12-04

Amanti di Lost potete iniziare a fare il conto alla rovescia! L’attesa ha i giorni contati, la sesta serie debutterà in America il 2 febbraio 2010 con la première di ben due ore intitolata Lax. Due mesi di attesa, ammettiamolo, non è poi molto, ma quando si parla di Lost la pazienza inizia a vacillare. …

article-post

Amanti di Lost potete iniziare a fare il conto alla rovescia! L’attesa ha i giorni contati, la sesta serie debutterà in America il 2 febbraio 2010 con la première di ben due ore intitolata Lax.

Due mesi di attesa, ammettiamolo, non è poi molto, ma quando si parla di Lost la pazienza inizia a vacillare. Per placare la bramosia di sapere per noi fans non c’è niente di meglio di qualche succulento ed interessante spoiler.

Ecco quelli trovati girovagando nel web; come sempre chi volesse preservare la propria mente come una tabula rasa per godersi al meglio l’ultima serie, sconsigliamo vivamente di proseguire la lettura.

Fans di Juliet mettetivi l’anima in pace. E’ vero che in Lost il concetto di morte ha un’accezione alquanto relativa, ma la bella biondina compagna di Sawyer è ufficialmente morta con l’esplosione di Jughead. Non disperate, la puntata finale della quinta stagione non sarà l’ultima volta che abbiamo visto recitare Elizabeth Mitchell, vedremo ancora l’attrice in diversi episodi. D’altra parte il suo personaggio ha gettato le basi per la sesta stagione ed è responsabile per quello che scopriremo da quel punto in poi. Parola di Lindelof.
Cuse ha affermato che vedremo Juliet in una luce diversa e che c’è ancora qualcosa di importante da scoprire su lei e noi non vediamo l’ora di scoprirlo.
Walt, il figlio di Michael, è uno dei tanti misteri per ora irrisolti in questa inestricabile matassa che è Lost. Cosa aveva di così speciale per essere sulla lista di Jacob e farlo diventare oggetto d’interesse per “gli altri”, tanto da arrivare a rapirlo? Non ci è dato saperlo e sembrerebbe che il suo personaggio non comparirà nella nuova serie.
Damon Lindelof ha dichiarato di sperare che una volta vista la sesta stagione il ruolo che Walt ha giocato avrà un significato nuovo per gli spettatori e capire ciò non richiede necessariamente la presenza del personaggio.
Certo non mettere luce su questo punto sarebbe davvero un gran peccato, ma confidiamo fiduciosi nelle parole di Cuse.

Nei precedenti articoli avevamo parlato di personaggi del passato che tornano in scena, qua vi abbiamo detto che quasi sicuramente non rivedremo Walt, ma chi saranno i regular di questa stagione? Eccovi la lista: Jack, Kate, Sawyer,Locke, Ben, Miles, Jin, Hugo, Sun, Claire, Richard, Ilana, Frank, Sayid.
Notate niente? Se tale lista di regular è esatta, manca all’appello Desmond Hume.
Sara’ dunque vero che lui ha chiuso con l’isola come disse a Eloise Hawking? O invece aveva ragione lei quando gli disse che l’isola però non aveva ancora chiuso con lui?
Sinceramente spero che avesse ragione la Hawking e di rivedere ancora Des sull’isola.

Per concludere ecco i nuovi titoli di alcuni episodi. Il 6×7 è intitolato Dr Linus e da quanto lascia presagire dovrebbe essere Ben-centrico, il 6×8 sarà intitolato Recon e pare essere Sawyer centrico.
Ma particolare attenzione vorrei dedicarla al titolo del nono episodio: Ab Aeterno. La centricità ancora non è certa, ma per la gioia di tutti forse sarà una puntata Richard-centrica.
Forse per la prima volta, dopo ben 5 stagioni, avremo un intero episodio dedicato al nostro uomo apparentemente immortale o al nostro Mr Eyeliner, come è stato ribatezzato dai noi fans.
Finalmente potremo vedere la sua storia, come è arrivato sull’isola e come mai sembra essere l’uomo senza tempo, colui che non invecchia mai, dato che per ora sappiamo solamente che tale dono, se dono possiamo definirlo, gli è stato regalato dall’altrettanto misterioso Jacob.
Ripeto, ancora non è certo che avremo una puntata dedicata a Richard Alpert ma speriamo davvero
che gli autori ci facciano questo bel regalo.

Potrebbe interessarti anche