logo

Lory Del Santo al Grande Fratello Vip dopo il suicidio del figlio: parlano Blasi-Signorini e Giancarlo Scheri

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-09-22

Prende il via lunedì 24 settembre, in prima serata su Canale 5, la terza edizione del Grande Fratello Vip, condotta da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Dopo la rivelazione del suicidio del figlio, occhi puntati su Lory Del Santo. “Potrebbe fare il suo ingresso nella seconda puntata, ma se entrerà vuole essere trattata come gli …

article-post

Prende il via lunedì 24 settembre, in prima serata su Canale 5, la terza edizione del Grande Fratello Vip, condotta da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Dopo la rivelazione del suicidio del figlio, occhi puntati su Lory Del Santo. “Potrebbe fare il suo ingresso nella seconda puntata, ma se entrerà vuole essere trattata come gli altri… “, dice la Blasi, che aggiunge: “Non bisogna giudicare, ognuno vive il dolore nel modo in cui crede. Noi rispetteremo la volontà di Lory…”.

Lory Del Santo al GF Vip dopo il suicidio del figlio

Il caso di Lory Del Santo, dopo l’intervista rilasciata a Verissimo, non poteva che tenere banco nel giorno della presentazione del reality. “Nell’intervista Lory ha detto che non vorrà addosso gli occhi della compassione – ha continuato la Blasi -. Mi relazionerò con lei nel modo in cui mi chiede. Se entrerà non ci saranno sconti per lei. Ovviamente essendoci la diretta non si possono prevedere emozioni e stati d’animo”.

“La difficoltà sarà quella di vedere in quel contesto una donna come Lory Del Santo che sta vivendo una tragedia di questa portata – ha aggiunto Alfonso Signorini -. Il dolore è un buco nero, ognuno lo vive a modo suo e va rispettato. Ognuno può fare la scelta più ardita. La mia reazione è stata di sconcerto. Io avrei agito diversamente ma non posso dire che la sua scelta sia sbagliata, la nostra priorità è avallare le sue scelte. Essendo il Grande Fratello un gioco, Lory se entra, entrerà per giocare. La cifra non può essere il compatimento”.

Le parole di Giancarlo Scheri

Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri spiega la cronologia degli eventi: “A luglio abbiamo firmato il contratto con Lory Del Santo, poi ci ha informato di questa tragedia avvenuta ad agosto. Naturalmente abbiamo rispettato la sua volontà di non partecipare più”. “Poi, però, qualcosa è cambiato la Del Santo ha deciso di mutare il proprio parere: Ci ha fatto la richiesta di entrare comunque in casa perché riteneva che il partecipare l’avrebbe aiutata a superare questo momento. Abbiamo riflettuto a lungo insieme e alla fine abbiamo deciso di lasciar scegliere a lei senza imporle scadenze”, ha sottolineato il direttore di rete.

Potrebbe interessarti anche