logo

Lorenzo Amoruso e l’audio con Pietro Delle Piane a Temptation Island: ecco cosa si sono detti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-08-05

Lorenzo Amoruso, nel corso della sua esperienza a Temptation Island ha assunto il ruolo di “guida” per molti suoi compagni di avventura. Saggio, sempre piuttosto equilibrato nelle decisioni da prendere, l’ex calciatore si è distinto per garbo e generosità. Suo malgrado si è reso anche in qualche modo protagonista del post (presunto) bacio tra Pietro …

article-post

Lorenzo Amoruso, nel corso della sua esperienza a Temptation Island ha assunto il ruolo di “guida” per molti suoi compagni di avventura. Saggio, sempre piuttosto equilibrato nelle decisioni da prendere, l’ex calciatore si è distinto per garbo e generosità. Suo malgrado si è reso anche in qualche modo protagonista del post (presunto) bacio tra Pietro Delle Piane e la single Beatrice, in seguito al quale Antonella Elia ha deciso di troncare con lui. Ma cosa è accaduto davvero quella notte? Amoruso ha rivelato a Fanpage.it cosa si sono realmente detti nell’ormai famosa parentesi durante la quale i due hanno parlato in codice.

Lorenzo Amoruso e Pietro Delle Piane: la verità sull’audio notturno

E’ a Lorenzo Amoruso che Pietro Delle Piane, in piena notte, si è rivolto per confidarsi dopo il presunto bacio con la tentatrice Beatrice De Masi. I due pensavano forse di non essere ripresi?

Pensare di non essere ripresi no, c’erano talmente tante telecamere che è impossibile pensare di farla franca. Non ero presente quella sera, non so nemmeno se c’è stato un bacio. Bisogna parlare di presunto bacio.

Eppure proprio Pietro aveva confidato di aver baciato la single:

Sì, assolutamente sì. Quella sera c’era un bel clima allegro, tanto è vero che quando sono usciti dalla casa, ho chiesto a tutti e tre cosa fosse accaduto perché avvertivo un clima particolare. Però non c’ero fisicamente. È vero che lì sotto c’era un vassoio con delle caramelle, i rumori che si sono sentiti erano quelli di chi scarta una caramella. La telecamera non ha funzionato, non mi chiedere perché, ma c’era l’audio. Quando Pietro mi ha detto di averla baciata, gli ho risposto: “Che caz** hai fatto?!”. Ma vedevo che lo raccontava come qualcosa a cui lui stesso non credeva più di tanto.

La spiegazione di Amoruso, tuttavia, non è molto chiara:

Mi sembrava quasi fosse inebriato. Avevamo anche un po’ bevuto quella sera. Niente di che, ci mancherebbe altro. Non credevo che la telecamere non lo avesse visto e lui mi ha chiesto di andare a vedere questo posto, questa zona buia. Ha avuto fortuna perché la telecamera non ha ripreso. Ma ci sono i microfoni, infatti cercavo di dirgli di stare zitto e non parlarne perché sarebbe stato peggio. È stata una situazione surreale. Ho cercato non dico di proteggerlo perché ormai si era esposto. Ma ho cercato di non fargli commettere ancora più errori.

Eppure sempre Delle Piane ha prima asserito di aver baciato la single salvo poi smentire:

Questa è una domanda da un milione di dollari. Pietro mi ha detto di averla baciata ma nessuno di noi ha le prove del bacio. Non so se ci ha marciato sopra, magari per far ingelosire Antonella. Cos’è accaduto possono saperlo lui, Beatrice e forse Ilaria. Una cosa è certa: lui era molto arrabbiato. Adesso sa di avere sbagliato e sta facendo di tutto per recuperare il rapporto con Antonella.

Lorenzo Amoruso ha poi spiegato anche la loro conversazione in codice, asserendo di aver provato a fargli capire “che doveva farla finita e che non ne sarebbe uscito limpido come lui pensava, perché le telecamere non c’erano ma, purtroppo per lui, i microfoni sì”.

Dunque, Pietro non gli aveva chiesto di fare “la guardia”:

No, io avevo capito che mi stesse chiedendo di fare la guardia ma quando gliel’ho chiesto, mi ha risposto che avevo capito male. Mi stava solo chiedendo di controllare che quella fosse una zona d’ombra perché la telecamera non si girava. Alla mia età, fare il palo anche no.

Risentendolo dopo Temptation Island, la sensazione di Lorenzo è che Pietro sia davvero innamorato di Antonella Elia:

Lei è una donna intelligente, credo possa dargli un’altra possibilità. Pietro cercherà di coglierla al volo.

Potrebbe interessarti anche