logo

Lorella Cuccarini VS Raffaella Carrà: ‘In 30 anni di carriera non l’avevo mai incontrata, ne starò lontana per i prossimi 30!’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-11-14

Noi di Blog Tivvù ne avevamo scritto circa 15 giorni fa: Lorella Cuccarini non farà più parte del cast di Forte forte forte? A darne notizia il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini. Tutto però taceva, niente notizie ufficiali e tante “balle” ufficiose, fino a quando – giustamente – Lorella Cuccarini ha voluto raccontare l’accaduto …

article-post

Noi di Blog Tivvù ne avevamo scritto circa 15 giorni fa: Lorella Cuccarini non farà più parte del cast di Forte forte forte? A darne notizia il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini. Tutto però taceva, niente notizie ufficiali e tante “balle” ufficiose, fino a quando – giustamente – Lorella Cuccarini ha voluto raccontare l’accaduto con un post sul suo sito ufficiale, dove si legge non solo amarezza, ma anche la viva consapevolezza di un personaggio che, quando diventa una persona, rappresenta spesso l’esatto contrario di ciò che mostra in televisione.

Il post di Lorella ha già un titolo molto indicativo: “Buona fortuna Raffaella”. La Cuccarini apre il suo post spiegando che nonostante in questa situazione ci sia per lei solo da “perdere” ha deciso ugualmente di parlare per: “Segnalare, pubblicamente, l’imbarbarimento a cui siamo arrivati” confessando tristemente di non potersi fidare di nessuno. Il suo “racconto” è chiaro, preciso ed evidenzia come sono andati realmente i fatti e gli accordi in merito alla sua partecipazione a Forte forte forte, il talent show condotto da Raffaella Carrà a partire da gennaio 2015 su RaiUno prodotto da Bibi Ballandi.

“All’inizio di settembre, sono stata chiamata da Raffaella Carrà. Non mi sono trovata ad un incontro formale come tanti ma di fronte ad una vera e propria dichiarazione d’amore” racconta Lorella, poi continua: “Raffaella ha avuto per me parole splendide. Insomma, un appuntamento dal quale sono uscita con l’idea di iniziare un’entusiasmante avventura insieme, nel suo nuovo programma. La trattativa con la Rai si chiude in tempi brevissimi e, sulla base degli impegni presi, programmo il lavoro a teatro con Rapunzel solo al Brancaccio”.

Ovviamente, le notizie ufficiose sono presto venute fuori e carta stampata, testate online e blog ne hanno riportato la notizia: “Per serietà, non ho mai rilasciato dichiarazioni in merito perché ritenevo opportuno fosse Raffaella la prima a dare la comunicazione ufficiale. Che non è arrivata. Anzi” continua Lorella per poi aggiungere e concludere:

Qualche giorno fa, Bibi Ballandi ha riferito al mio manager Lucio Presta che ci sono stati dei ripensamenti. Ballandi. Non una parola da parte di Raffaella. Non una spiegazione.

Provo una profonda amarezza. Soprattutto perché la responsabile di tutto questo è uno dei personaggi che ho più amato nella mia infanzia e nella mia vita professionale. Il personaggio, appunto. La persona non la conoscevo affatto.

In trent’anni di carriera non l’avevo mai incontrata. Ne starò molto lontana anche per i prossimi trenta.

Buona fortuna Raffaella!

Non so voi, ma io per Raffaella Carrà ho sempre provato un sentimento che vagava tra l’antipatia e il buonismo stucchevole. Insomma, a conti fatti non mi è mai piaciuta. L’ho sempre trovata artefatta e finta e mi sono sempre chiesta di contro come mai fosse così amata. Sottolineo che anche Lorella Cuccarini ha avuto nella mia vita momenti in cui pensavo fosse meravigliosa e momenti in cui ho esclamato: “Fatela tacere” (ricordate la famosa storia delle unioni gay? Ecco), ma l’ho comunque sempre reputata una professionista a 360° e mi dispiace per lei, anche se sono “contenta” che la mia opinione riguardo Raffaella Carrà e il suo stucchevole perbenismo/buonismo non sia poi così lontana dalla realtà.

Potrebbe interessarti anche