logo

Lorella Cuccarini ad Amici: i contatti con Maria De Filippi, cosa invidia di Ilary Blasi e su Silvia Toffanin…

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-01-06

Lorella Cuccarini, attuale prof di canto di Amici, ha svelato come è nato il suo rapporto professionale e di amicizia con Maria De Filippi, raccontando in che modo è approdata nel celebre talent show. Lo ha fatto nel video del suo nuovo format con il quale ha inaugurato il 2023 dal titolo “M’intervisti tu”. Lorella …

article-post

Lorella Cuccarini, attuale prof di canto di Amici, ha svelato come è nato il suo rapporto professionale e di amicizia con Maria De Filippi, raccontando in che modo è approdata nel celebre talent show. Lo ha fatto nel video del suo nuovo format con il quale ha inaugurato il 2023 dal titolo “M’intervisti tu”.

Lorella Cuccarini su Maria De Filippi, Ilary Blasi e Silvia Toffanin

Protagonista è proprio Lorella Cuccarini, intervistata da uno dei suoi più cari amici, Matteo Mancini. Dopo aver finora intervistato diversi personaggi, Lorella ha deciso di rispondere lei alle varie curiosità, svelando ciò che pensa di alcune colleghe celebri. La prima non poteva che essere Maria De Filippi, alla quale la Cuccarini nazionale deve molto:

Sono stata io ad andare da Maria, perché era un momento complesso, un momento in cui avevo lasciato un’esperienza che mi aveva lacerato, perché è stata molto difficile. Avevo voglia di parlare con qualcuno, con una persona con cui malgrado non conoscessi sentivo che avrebbe potuto ascoltare, ci sono andata solo per fare una chiacchierata in realtà. E poi parlando del più e del meno a distanza di tempo mi ha richiamato e mi ha detto ‘ma tu Amici lo faresti?’. Io le ho detto certo che sì, ed è così che è nata la nostra collaborazione.

La collaborazione con Amici è iniziata nel 2020, dopo essersi lasciata alle spalle l’esperienza accanto ad Alberto Matano, su Rai1, e prosegue tutt’oggi. Sempre parlando della De Filippi ha aggiunto:

Maria è una prof fantastica. E anche una collega certamente, perché il rispetto che lei ha nei miei confronti è un rispetto da collega. Però Maria è una donna da cui imparare tantissimo, è una donna che c’è sempre, è una donna che sa stare davanti alle quinte, che sa stare dietro le quinte. Riesce sempre a dire la cosa giusta al momento giusto, non perde mai la pazienza. E ne pensa una più degli altri sempre. E ha ragione, sempre.

Parlando di altre colleghe, Lorella ha avuto qualcosa da invidiare di Ilary Blasi ed ha speso belle parole sul conto di Silvia Toffanin. Ecco cosa ha detto dell’ex di Totti:

Ilary è sicuramente una collega. Di lei mi piace essere questo suo essere così fuori dagli schemi, nel senso che è una donna che si toglie le scarpe, che si toglie gli orecchini, che dice quello che pensa. Cioè, è un po’ quello che mi piacerebbe fare ogni tanto.

Ecco inoltre cosa ha detto della padrona di casa di Verissimo, Silvia Toffanin:

Silvia, è sicuramente una collega che amo moltissimo, devo dire che oggi è forse la più brava in assoluto a fare le interviste. Io ogni volta che mi chiama vado con piacere. Sa mettere a proprio agio l’intervistato, è una persona che sa ascoltare, è una persona che sa tirare fuori le emozioni e non tutti sono capaci.

Potrebbe interessarti anche