logo

Lorella Cuccarini in Nemica amatissima con Heather Parisi: “operazione nostalgia” ma non solo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-11-17

Sale l’attesa in vista del grande show che RaiUno regalerà ai suoi telespettatori in apertura di dicembre, esattamente il 2 ed il 3. Stiamo parlando del ritorno in tv, sul medesimo palco di due grandi nomi della tv italiana: Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Entrambe saranno le protagoniste del programma Nemica amatissima e per l’occasione …

article-post

Sale l’attesa in vista del grande show che RaiUno regalerà ai suoi telespettatori in apertura di dicembre, esattamente il 2 ed il 3. Stiamo parlando del ritorno in tv, sul medesimo palco di due grandi nomi della tv italiana: Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Entrambe saranno le protagoniste del programma Nemica amatissima e per l’occasione la Cuccarini si è concessa per una lunga intervista per il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni. Dal suo ritorno in Tv agli altri progetti professionali e privati, ecco le dichiarazioni della più amata dagli italiani.

Lorella Cuccarini protagonista in Nemica amatissima con Heather Parisi

Lorella Cuccarini tra le pagine del nuovo Tv, Sorrisi e Canzoni ha voluto spiegare quale sia il vero significato dello show di Raiuno che la vedrà protagonista: “Nemica perché nell’immaginario siamo le eterne rivali: negli anni ’80 aveva già un grandissimo successo, poi sono arrivata io ed è come se l’avessi scalzata dal suo trono”, ha commentato Lorella. E “Amatissima”? “Perché oggi, dopo trent’anni di carriera, possiamo ritrovarci sul palcoscenico con un’esperienza, una maturità, una vita vissuta che ci permette anche di provare a scoprire gli eventuali punti in comune. Se ne abbiamo”, ha aggiunto.

Ad accomunarle sono sicuramente i quattro figli, l’amore per il loro mestiere e la voglia di mettersi in gioco. Sicuramente il loro primo incontro non è andato del tutto male: “Ci siamo abbracciate e ci siamo dette: divertiamoci!”. Ma in cosa consisterà lo show in programma a dicembre su RaiUno? E’ sempre la stessa Lorella Cuccarini a spiegarlo.

Lo show sarà certamente “un’operazione in parte nostalgica”, quindi ripercorrerà i loro successi portando lo spettatore in un clima anni 80 e 90, ma ci sarà anche dell’altro. “Il gioco è far capire che il varietà è ancora attualissimo e molto amato”, ha dichiarato Lorella, che spera insieme ad Heather di riuscire a “restituire quei sapori, quelle emozioni” di un tempo.

Ma la collaborazione con Heather Parisi non terminerà con le due puntate in programma su RaiUno in quanto lo spettacolo approderà nei teatri anche se per poche serate. Gli spettacoli non sono il solo impegno di Lorella Cuccarini, che nel frattempo ha anche trovato il tempo per scrivere il suo primo libro dal titolo Ogni giorno il sole, incentrato su Lorella mamma, donna ed artista.

Potrebbe interessarti anche