logo

Lorella Cuccarini, dopo la riconferma a Domenica In, torna il primo luglio con Ora… ci vorrebbe un amico

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-06-30

Il 18 settembre la conduttrice Lorella Cuccarini riprenderà il programma Domenica In, essendo stata riconfermata anche per il prossimo anno. La celebre conduttrice, ha voluto così commentare la serie di rumors circa il suo ritorno nella trasmissione domenicale di RaiUno, sulle pagine del settimanale Vero, nell’ambito di una recente intervista. Si è fatto tanto gossip …

article-post

Il 18 settembre la conduttrice Lorella Cuccarini riprenderà il programma Domenica In, essendo stata riconfermata anche per il prossimo anno. La celebre conduttrice, ha voluto così commentare la serie di rumors circa il suo ritorno nella trasmissione domenicale di RaiUno, sulle pagine del settimanale Vero, nell’ambito di una recente intervista.

Si è fatto tanto gossip su questa storia, ma dopo la fine della trasmissione sono rimasta sempre in contatto diretto col direttore Di RaiUno Mauro Mazza, che mi ha costantemente dimostrato serenità e risolutezza nel volermi riconfermare. Per cui ero molto ottimista. Credo, infatti, che la fortuna di tanti personaggi sia dovuta anche a direttori che, come lui, credono nelle persone e nei loro progetti.

E nell’attesa della prossima stagione televisiva, Lorella, si prepara a condurre un altro programma Ora…ci vorrebbe un amico che presenterà in prima serata il 1° luglio.

E’ uno show che appartiene al filone dell’emotainment, come lo sono anche Il treno dei desideri e Carramba! Che sorpresa, per intenderci. Però è diverso: è più fresco perché usa linguaggi nuovi e perché c’è una forte commistione con lo spettacolo. Per cui è una trasmissione di nuova generazione. Sembra mi sia stata cucita addosso.

E nell’attesa, dà un’ anticipazione di quello che sarà il suo prossimo programma televisivo.

I protagonisti di questo programma saranno persone ignare, le cui storie ci sono state raccontate dai loro amici e parenti, i quali faranno cose speciali per stupirli, sostenerli in un momento di difficoltà e far sentire la loro vicinanza.

E, questo programma la riempie di gioia.

Sono felice perché è la prima volta che testo un programma nuovo su una rete generalista. L’avevo già fatto con Vuoi ballare con me su Sky Uno, che però allora non aveva una grande visibilità. Chi fa televisione da 25 anni come me ha bisogno di misurarsi con programmi che appartengano al presente e non al passato. E’ chiaro che questa è una puntata pilota, ma ci auguriamo che possa dar vita a una serie.

Potrebbe interessarti anche