logo

Lorella Cuccarini prima della stoccata finale ad Alberto Matano: “nostro rapporto ancora più forte”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-06-26

C’è un “prima” ed un “dopo” nella fine della collaborazione tra Lorella Cuccarini e Alberto Matano. La “più amata dagli italiani” ha deciso di congedarsi dalla trasmissione di Rai1, La vita in diretta, con una mail destinata a far discutere ancora a lungo soprattutto per l’inaspettata stoccata finale che ha interessato il collega ed ormai …

article-post

C’è un “prima” ed un “dopo” nella fine della collaborazione tra Lorella Cuccarini e Alberto Matano. La “più amata dagli italiani” ha deciso di congedarsi dalla trasmissione di Rai1, La vita in diretta, con una mail destinata a far discutere ancora a lungo soprattutto per l’inaspettata stoccata finale che ha interessato il collega ed ormai ex partner. Stando a quanto riferito da Leggo, che ha pubblicato la mail scritta dalla Cuccarini alla squadra di lavoro che l’ha supportata, quando parla di “maschilismo” ed “ego sfrenato” la Cuccarini si riferisce proprio a Matano. Eppure non è stato sempre così.

Lorella Cuccarini, le sue parole ad Alberto Matano due mesi fa

Appena due mesi fa, almeno apparentemente, il rapporto tra Lorella Cuccarini e Alberto Matano era completamente differente. Le voci di un loro attrito c’erano anche allora, ma entrambi avevano colto l’occasione per smentire apertamente una presunta crisi. Lo aveva fatto anche Lorella esprimendo pubblicamente via social la stima nei confronti del collega.

Era il 30 aprile scorso quando Lorella Cuccarini scriveva sui suoi social:

Si conclude oggi – dopo quasi due mesi – questo doppio appuntamento su Rai1. Sono state settimane intense e difficili, umanamente e tecnicamente. Grazie a tutti i nostri ospiti, ai collaboratori e allo studio! Grazie Alberto Matano! Questo periodo ha rafforzato ulteriormente il nostro rapporto.

In quella circostanza, in piena crisi sanitaria, la Cuccarini esprimeva la sua stima a Matano replicando alle indiscrezioni che circolavano in merito alle presunte ruggini tra i due. Nel frattempo però, le cose sono cambiate, alla luce delle parole successivamente usate lunga lettera con la quale Lorella ha preso commiato dai colleghi de La vita in diretta.

Cosa è accaduto nel frattempo? Nel mezzo ci sono stati ulteriori attriti oppure non sono mai mancati?

Potrebbe interessarti anche