Loredana Lecciso, offesa da Rostagno. Rinuncerà a partecipare all’Isola dei Famosi?

06/02/2010 di Emanuela Longo

Qualche giorno fa vi avevamo annunciato il cast completo dell’Isola dei Famosi 7, in partenza dal prossimo 24 febbraio su RaiDue, che vedrà al timone, anche per questa edizione, Simona Ventura.
Dopo giorni di incertezze sui partecipanti, la rosa dei futuri naufraghi era stata così ufficializzata. Tra i concorrenti maschili, lo chef Simone Rugiati; lo scrittore Aldo Busi; il giocatore di rugby Denis Dallan; Federico Mastrostefano, ex tronista di Uomini e Donne e l’attore Luca Ward. Tra le naufraghe pronte ad approdare a Lime Island, i nomi annunciati sono: le due bellissime Claudia Galanti e Nina Senicar (e qui ci auguriamo di non assistere alle consuete “prese di capelli” per aggiudicarsi il titolo di miss dell’Isola), Clarissa Burt, Sandra Milo e Loredana Lecciso.

Qualcuno aveva infierito in maniera polemica sulla presenza della Milo, la quale, nel corso della sua permanenza in Nicaragua, raggiungerà la veneranda età di 77 anni. Troppo vecchia? A detta di qualcuno parrebbe di sì. Ed ecco che hanno inizio le critiche relative alle difficoltà di fronte alle quali la Milo potrebbe trovarsi, compresi eventuali malori causati dal clima del posto e dagli eccessivi sforzi richiesti per superare le varie prove di sopravvivenza. Ma Sandra Milo ha rassicurato i tanti malpensanti, asserendo che al contrario potrà succede di vederla venire in aiuto dei tanti giovanotti naufraghi, l’importante è che non venga coniata come la nonna dell’Isola.
Chi, invece, sembra tenerci particolarmente ad avere un soprannome, è la Lecciso, ex moglie del cantante di Cellino San Marco, Al Bano, la quale si è all’istante autoproclamata “mamma dell’Isola”, adducendo come spiegazione la voglia di coccolare i suoi compagni di avventura. Un appellativo che però, ha suscitato numerosi sorrisi e battute provocanti, come quelle che hanno animato la puntata de L’Italia sul Due di ieri.
Tra gli ospiti presenti in studio, anche l’irriverente Alessandro Rostagno e Flavia Vento. Dopo aver discusso circa la presenza di Aldo Busi e la già citata Sandra Milo, ci si è concentrati sulla partecipazione al reality di Loredana Lecciso.
Dopo aver mandato in onda l’rvm relativo all’intervista alla ex moglie del cantante pugliese, nel corso della quale la showgirl si candida al ruolo di “mamma” sull’Isola, in maniera più che scherzosa, l’opinione in merito da parte del pungente giornalista Rostagno, incalzato dalla conduttrice Bianchetti, è stata:

Lei mamma dell’isola? La trovo ottimistica da parte sua ed estremamente tragica per gli eventuali figli.

Un commento che ha fatto sorridere a gran voce ospiti, conduttori e pubblico in studio. Solo la Vento si è prodigata in sua difesa, prendendosi anche lei delle grandi risate in merito alla sua affermazione di “conoscerla ma non benissimo”.

Battuta e conseguente reazione, hanno scatenato l’ira funesta della Lecciso, che al momento minaccia la sua non partecipazione all’Isola:

Non so se partirò per l’Isola dei famosi, Raidue non mi ha difesa,

come ha dichiarato all’Ansa.
La showgirl pugliese affila le armi e dichiara di voler intervenire per vie legali:

Considero la trasmissione offensiva e lesiva verso la mia persona e la mia dignità di madre e mi riservo di agire legalmente verso tutti i responsabili. Il programma era registrato e nè autori nè capostruttura nè altri si sono sentiti di correggere il tiro.

Ecco il colpo di scena dell’ultimo minuto, destinato ad avere maggiore risonanza nei giorni a venire.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI