Loredana Errore a La Vita in Diretta: ‘Ho improntato la mia vita sulla fede’, per lei Sanremo 2016?

Categorie: VIP

Vi ricordate di Loredana Errore? Come dimenticare la stravagante ragazza (occhi cielo) seconda classificata durante Amici 9? Nella edizione del talent show più talentuoso d’Italia è stata la cantautrice Emma Marrone a guadagnare il primo posto con conseguente vittoria ma, anche per la Errore ai tempi, si prospettava un futuro roseo e pieno di successo ed invece… non è andata esattamente così. C’è da affermare inoltre che, nel corso della sua carriera Loredana Errore, non è stata molto fortunata e, per colpa di un tragico incedente ha dovuto fermarsi per tanto tempo (circa due anni).



Ospite a La Vita in Diretta (per la prima volta in televisione dopo l’incidente) nel corso del suo 31esimo compleanno ha commentato il suo lungo cammino verso la ripresa con parole che hanno sicuramente fatto riflettere. “Sono felice di essere qui dopo un po’ di tempo a parlarne” ha affermato Loredana, per poi aggiungere: “Per quanto mi riguarda è il dono che ho avuto dalla vita a prescindere, è avere una bella fede che mi viene a trovare e con cui io ho improntato la mia vita da quando sono piccola. Questo mi ha aiutato tantissimo”.

Di seguito ha proseguito: “Il dolore io l’ho inteso come una tempesta assurda, è come un bambino che ha bisogno di essere accudito dentro casa. Il dolore è qualcosa che ci appartiene”. Loredana Errore, tra le altre cose ricorda quel momento che sfortunatamente ha segnato anche un forte ‘stop’ della sua carriera artistica: “L’indomani avevo un concerto in Sicilia, è stata un’interruzione totale di quello che stavo intraprendendo, dovevo terminare le ultime tre date, non potei più”.



Marco Liorni prima di salutarla ha espresso il desiderio di poterla rivedere al Festival di Sanremo 2016 e, in effetti, sarebbe una bellissima occasione per potere davvero ricominciare con la giusta forza e la carica emotiva che sicuramente la contraddistinguono da anni… in bocca al lupo!