logo

L’ora legale, film oggi su Canale 5: trama, video trailer e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-11

L’ora legale è il film proposto stasera, martedì 11 dicembre 2019 su Canale 5, a partire dalle ore 21.20 circa. Si tratta della pellicola di genere commedia campione d’incassi del 2017. Protagonisti in discussi che firmano anche la regia, i due attori siciliani Ficarra e Picone. Tra gli attori che compongono il cast: Salvo Ficarra, …

article-post

L’ora legale è il film proposto stasera, martedì 11 dicembre 2019 su Canale 5, a partire dalle ore 21.20 circa. Si tratta della pellicola di genere commedia campione d’incassi del 2017. Protagonisti in discussi che firmano anche la regia, i due attori siciliani Ficarra e Picone. Tra gli attori che compongono il cast: Salvo Ficarra, Valentino Picone, Leo Gullotta, Vincenzo Amato. Scopriamo di seguito la trama e il video trailer del film L’ora legale.

L’ora legale, film in TV oggi su Canale 5

Il film di Ficarra e Picone, L’ora legale, narra la storia di un paesino siciliano in preda a una folle e rivoluzionaria moda: la legalità. Il duo siciliano gioca proprio su uno dei talloni d’Achille della nostra Italia, un rapporto molto, ma molto disinvolto con leggi e regole.

Ambientata in una cittadina immaginaria, Pietrammare, in cui l’elezione del nuovo sindaco apporta una ventata di legalità e pone temporaneamente fine a un’ondata di corruzione, favoritismi e abusi. La comunità però, ormai avvezza a un modo di vivere e di governare senza regole, non accoglie bene i cambiamenti portando il sindaco alle dimissioni.

Ecco a seguire il video trailer ufficiale del film in onda stasera su Canale 5 ma che sarà visibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale Mediaset Play.

Potrebbe interessarti anche