logo

Lo Zecchino d’Oro 2016, il testo della canzone “Raro come un diamante” interpretata da Giacomo Fantin e Glenda Vettori

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-11-19

Proseguiamo con la nostra carrellata di brani che saranno presentati nel corso della 59esima edizione dello Zecchino d’Oro 2016 e che ci terrà compagnia ogni sabato a partire da oggi 19 novembre, su RaiUno. Sono in tutto 12 i brani che conosceremo, interpretati da 15 giovanissimi e talentuosi solisti. Questa volta è il turno della …

article-post

Proseguiamo con la nostra carrellata di brani che saranno presentati nel corso della 59esima edizione dello Zecchino d’Oro 2016 e che ci terrà compagnia ogni sabato a partire da oggi 19 novembre, su RaiUno. Sono in tutto 12 i brani che conosceremo, interpretati da 15 giovanissimi e talentuosi solisti. Questa volta è il turno della canzone dal titolo Raro come un diamante. A seguire tutte le informazioni sugli interpreti ed il testo del brano.

Lo Zecchino d’Oro 2016, i testi delle canzoni: Raro come un diamante

Il brano Raro come un diamante è stato scritto e musicato da S. Rigamonti e vedrà l’esibizione nel corso della nuova edizione de Lo Zecchino d’Oro 2016 di due piccoli interpreti. Un duo composto da Giacomo Fantin e Glenda Vettori rispettivamente di 10 e 9 anni e che si divertiranno portando una canzone che parla di amicizia. Conosciamo meglio i due piccoli interpreti.

Giacomo Fantin viene da Borso del Grappa (TV) e vive con mamma Federica, papà Fabio, il fratello Giovanni, le sue sorelle. Da grande vorrebbe diventare un contadino e nel tempo libero ama leggere e disegnare. Glenda Vettori viene invece da Tavarnelle Val di Pesa (FI) e la sua famiglia è composta da babbo Simone, mamma Martina, il fratello Edoardo e il cane Willy. Da grande vuole fare la cantante oppure avere una scuola di musica tutta sua.

Il brano Raro come un diamante portato a Lo Zecchino d’Oro 2016 a detta di Giacomo parla “del valore di un amico”, mentre per Glenda “dell’amicizia che non ti abbandona mai, nemmeno se casca il mondo. Quanto trovi l’amico vero è raro come un diamante!”.

Ecco a seguire il testo di Raro come un diamante che potrete leggere cliccando sull’immagine sotto (fonte: Tv, Sorrisi e Canzoni).

raro come un diamante

CLICCA QUI PER TUTTI I TESTI DELLE CANZONI DELLO ZECCHINO 2016

Potrebbe interessarti anche