logo

Lo Zecchino d’Oro 2016, il testo della canzone “Choof the train” interpretata da Chiara Manning Zuccheri

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-11-19

A Lo Zecchino d’oro 2016, giunto alla sua 59esima edizione ed in partenza da oggi, sabato 19 novembre 2016, ci sarà spazio anche per una canzone cantata in inglese. Si tratta del brano Choof the train interpretato da una dei giovanissimi 15 solisti e fa parte di una delle 12 canzoni in gara. Scopriamo tutto …

article-post

A Lo Zecchino d’oro 2016, giunto alla sua 59esima edizione ed in partenza da oggi, sabato 19 novembre 2016, ci sarà spazio anche per una canzone cantata in inglese. Si tratta del brano Choof the train interpretato da una dei giovanissimi 15 solisti e fa parte di una delle 12 canzoni in gara. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova canzone, il testo e le curiosità sulla bambina che la interpreta.

Lo Zecchino d’Oro 2016, i testi delle canzoni: Choof the train

Il brano Choof the train che sarà cantato nel corso della nuova edizione dello Zecchino d’Oro 2016, è stato scritto e musicato da F. Donovan e verrà interpretato dalla piccola Chiara Manning Zuccheri di soli 8 anni. Scopriamo qualche piccola curiosità in più sul significato del brano eseguito in lingua inglese ed ovviamente sulla sua giovane interprete.

Chiara Manning Zuccheri viene dalla provincia di Bologna e più precisamente da Rastignano dove vive con la sua famiglia composta da mamma Julia, papà Paolo e dalla sorella Elisa. E’ molto golosa di tortellini con panna, roast beef and Yorkshire Pudding ed ama il colore giallo. Da grande vorrebbe fare la cantante oppure la ginnasta.

Nel tempo libero Chiara ama fare un sacco di cose, tra cui cantare, fare ginnastica, stare con gli animali, cavalcare, giocare con gli amici e guardare la TV. Il brano che porterà allo Zecchinio d’oro 2016, Choof the train, parla di “un viaggio in treno verso tante avventure”. Per lei, la manifestazione alla quale prenderà parte è “il luogo dove puoi poter esprimere la gioia del canto, divertendosi con nuovi amici”.

Ecco a seguire il testo di Choof the train che potrete leggere cliccando sull’immagine sotto (fonte: Tv, Sorrisi e Canzoni).

choof the train

CLICCA QUI PER TUTTI I TESTI DELLE CANZONI DELLO ZECCHINO 2016

Potrebbe interessarti anche