logo

Lo Zecchino d’Oro 2016, il testo della canzone “Cerco un circo” interpretata da Giuseppe Chiolo e Luca Morello

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-11-19

Prenderà il via oggi, sabato 19 novembre 2016 la 59esima edizione dello Zecchino d’Oro 2016 che vedrà nuovamente protagonisti i piccoli interpreti pronti ad esibirsi con brani che entreranno nella storia della celebre competizione canora dedicata ai più piccoli. Da questo sabato inizieremo a conoscere i brani presentati dai 15 nuovi solisti da tutta Italia. …

article-post

Prenderà il via oggi, sabato 19 novembre 2016 la 59esima edizione dello Zecchino d’Oro 2016 che vedrà nuovamente protagonisti i piccoli interpreti pronti ad esibirsi con brani che entreranno nella storia della celebre competizione canora dedicata ai più piccoli. Da questo sabato inizieremo a conoscere i brani presentati dai 15 nuovi solisti da tutta Italia. Di seguito vedremo quali sono i testi delle canzoni e le principali informazioni sui giovanissimi interpreti e sui brani della nuova edizione dello Zecchino d’Oro 2016.

Lo Zecchino d’Oro 2016, i testi delle canzoni: Cerco un circo

Partiamo con il brano Cerco un circo, interpretato da Giuseppe Chiolo e Luca Morello, rispettivamente di 6 e 5 anni. Musica e testo del brano è a cura di P. Buconi. L’esperienza a Lo Zecchino d’Oro 2016 ha fatto nascere una bella amicizia tra i due giovanissimi interpreti provenienti rispettivamente dal Sud e dal Nord dell’Italia. Conosciamoli meglio prima del testo del brano Cerco un circo.

Giuseppe viene da Pietraperzia (EN) e tutti lo chiamano Turbo o Saetta. La sua famiglia è composta da papà Filippo, mamma Silvia e dal fratello Lorenzo. Da grande sogna di fare il Dj ed ama andare in campagna e divertirsi con il suo cane. Luca invece viene da Vigevano (PV) ed anche lui ha un fratello, Giacomo. Da grande sogna di diventare un bravo veterinario.

Il brano Cerco un circo portato a Lo Zecchino d’Oro 2016 a detta di Giuseppe parla di “un circo particolare fatto non di belve feroci che hanno bisogno di domatori, ma di animali della fattoria, che vivono insieme e in allegria”. Per Luca parla invece di un circo speciale senza tigri né leoni, ma con galline, piccioni, topini e altri animali”.

Ecco a seguire il testo di Cerco un circo che potrete leggere cliccando sull’immagine sotto (fonte: Tv, Sorrisi e Canzoni).

cerco un circo

CLICCA QUI PER TUTTI I TESTI DELLE CANZONI DELLO ZECCHINO 2016

Potrebbe interessarti anche