logo

Lo Zecchino d’Oro 2014, i testi delle canzoni “Un sogno leggerissimo” e “Mono Monopattino”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-11-25

Prenderà il via martedì 25 novembre 2014 per poi concludersi il 29 novembre la 57esima edizione dello Zecchino d’Oro 2014, condotto su RaiUno da Veronica Maya e che vedrà protagonisti 14 piccoli interpreti per 12 nuove canzoni in gara. Cinque giornate dedicate interamente alla celebre manifestazione canora con le piccole ugole, quest’anno totalmente incentrata sul …

article-post

Prenderà il via martedì 25 novembre 2014 per poi concludersi il 29 novembre la 57esima edizione dello Zecchino d’Oro 2014, condotto su RaiUno da Veronica Maya e che vedrà protagonisti 14 piccoli interpreti per 12 nuove canzoni in gara. Cinque giornate dedicate interamente alla celebre manifestazione canora con le piccole ugole, quest’anno totalmente incentrata sul tema “Il mio mondo”. Come ogni anno, su BlogTivvu sarà possibile seguire la rassegna musicale grazie alla presenza dei testi completi, tratti da Tv, Sorrisi e Canzoni e che potrete consultare al fine di non perdervi neppure una nota dei 12 brani in gara. Cominciamo quindi con la prima carrellata di giovani interpreti, Sarah De Bartolomeo e Sara Startari.

Sarah De Bartolomeo ha 10 anni e viene da Taranto. Della sua famiglia racconta: “Mia madre ha un carattere buono e invece mio padre ha un carattere forte. Ho un fratello che si chiama Adriano e una sorella, Alessia. Con i miei fratelli ci piace andare in bici, con i miei genitori invece mi piace girare per negozi. Ho anche un cane che si chiama Igor”. Sogna di fare la cantante o in alternativa la stilista.

Allo Zecchino d’Oro 2014 Sarah porterà il brano dal titolo “Un sogno leggerissimo”, del quale dice: “La canzone che canto parla di un ippopotamo che si innamora di un ippopotamo che praticamente si sente leggero perché l’amore fa sentire così. Mi piace perché non ho mai sentito una canzone così bella e con queste belle parole”.

La seconda piccola interprete è invece Sara Startari, anche lei di 10 anni da Rosignano Solvay, in provincia di Livorno. Della sua famiglia racconta: “Siamo in 4: io, mio babbo, mia mamma e mio fratello Pietro. Ci piace tanto andare al mare insieme”. Sogna di diventare cantante o in alternativa veterinaria. Allo Zecchino d’Oro 2014 porta il brano dal titolo “Mono Monopattino”, del quale dice: “Parla di un bimbo a cui regalano il monopattino e a lui piace andarci. Mi piace perché è divertente”.

A seguire, cliccando sulle immagini, potrete consultare i testi delle due canzoni presentati nel corso dello Zecchino d’Oro 2014.

Potrebbe interessarti anche