logo

Lo Zecchino d’Oro 2014, i testi delle canzoni “Il Domani” e “Chi ha paura del buio?”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-11-25

La 57esima edizione dello Zecchino d’Oro 2014 ci terrà compagnia dal 25 al 29 novembre 2014, in onda in diretta su RaiUno e condotta da Veronica Maya. Tutto è pronto, compresi i 14 giovani interpreti, protagonisti assoluti della manifestazione canora e che si esibiranno con le 12 canzoni in gara, portando uno stile differente e …

article-post

La 57esima edizione dello Zecchino d’Oro 2014 ci terrà compagnia dal 25 al 29 novembre 2014, in onda in diretta su RaiUno e condotta da Veronica Maya. Tutto è pronto, compresi i 14 giovani interpreti, protagonisti assoluti della manifestazione canora e che si esibiranno con le 12 canzoni in gara, portando uno stile differente e cantano tutti insieme al coro de “Il mio mondo”, tema centrale della rassegna. Articolo dopo articolo stiamo imparando a conoscere i veri protagonisti di quest’anno. La nostra carrellata continua questa volta in compagnia di Sara Guglielmelli e della prima coppia, Edoardo Barchi e Alessia Chianese.

Sara Guglielmelli, per tutti Sasà, ha 10 anni e viene da Castrolibero, in provincia di Cosenza. La sua famiglia è composta da 5 membri: mamma (Nunzia), papà (Giampiero), fratello (Marco), sorella (Martina) e da grande sogna di fare l’attrice di teatro. Allo Zecchino d’oro 2014 porta il brano dal titolo “Il Domani”, del quale racconta: “Parla di una preghiera, un desiderio che si fa prima di dormire, che racconta di un mondo migliore, per un domani più sereno. Mi piace perché quello che dice la canzone è quello che mi auguro anch’io”.

Edoardo Barchi e Alessia Chianese canteranno insieme il brano “Chi ha paura del buio?”. Edoardo è il più piccolo, ha 4 anni e viene da Modena. La sua famiglia è composta da “Io, mamma, papà, Tiziano e la sorellina Beatrice che mi ruba i giochi” e da grande vuole fare “il poliziotto e il dottore degli animali”. Della sua canzone dice: “Parla dei bimbi che hanno paura del buio. Mi piace la musica”.

Alessia ha invece 9 anni e viene da Afragola in provincia di Napoli. Della sua famiglia racconta: “Siamo in 5: io, mia mamma, mio padre, mia sorella Mariangela e mio fratello Vincenzo. La mamma ha i capelli ricci come me”. Da grande sogna di fare la cantante o la stilista e della sua canzone dice: “La mia canzone parla di chi ha paura del buio. Mi piace perché è simpatica e perché canto con un bambino piccolo che quando canta mi fa tanto ridere”.

A seguire, cliccando sulle immagini, potrete consultare i testi delle due canzoni presentati nel corso dello Zecchino d’Oro 2014 (fonte: Tv, Sorrisi e Canzoni).

Potrebbe interessarti anche