logo

Lo Stato Sociale e la “vecchia” che balla: chi è? Paddy Jones, nonna ballerina conquista tutti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-02-07

Al Festival di Sanremo 2018, Lo Stato Sociale ha portato il brano dal titolo “Una vita in vacanza”. Non solo musica e testo strepitoso ma a colpire è stata soprattutto la presenza inaspettata, quella dell’anziana ballerina che ha stupito tutti e fatto impazzire il web. Ma chi è la “vecchia che balla” citata anche nella …

article-post

Al Festival di Sanremo 2018, Lo Stato Sociale ha portato il brano dal titolo “Una vita in vacanza”. Non solo musica e testo strepitoso ma a colpire è stata soprattutto la presenza inaspettata, quella dell’anziana ballerina che ha stupito tutti e fatto impazzire il web. Ma chi è la “vecchia che balla” citata anche nella canzone portata sul palcoscenico dell’Ariston? Non si tratta affatto di un volto nuovo al pubblico televisivo in quanto la donna si è già esibita in un’altra occasione. Ecco quando e chi è la ballerina che ha contribuito ad arricchire ulteriormente l’esibizione de Lo Stato Sociale.

La vecchia che balla sul brano de Lo Stato Sociale: ecco chi è

Si chiama Paddy Jones l’anziana signora che ha stupito tutti nella prima serata di Sanremo 2018 per la sua esibizione sul palco dell’Ariston durante la performance de Lo Stato Sociale. La donna l’abbiamo già vista a Tu si que vales su Canale 5 nel novembre 2017 e a Ballando con le Stelle nell’ottobre 2014.

Paddy Jones è un nome d’arte in quando si chiama realmente Sarah Patricia, è inglese e a luglio compirà 84 anni, essendo del 1934. Il suo nome è nel Guinness World Record per essere la ballerina di salsa acrobatica più anziana del mondo.

Nel 2009 ha vinto l’edizione spagnola di Tu si que vales che le ha regalato la popolarità a livello mondiale. Poi ha partecipato anche a Britain’s Got Talent. Nico, il suo inseparabile partner, lo ha accompagnato anche in occasione della sua esibizione sanremese.

Potrebbe interessarti anche