Lo Show dei Record: per fortuna c’ha pensato Paolo Bonolis

11/04/2010 di Patrizia Sergio

Ieri sera su Canale Cinque, nuova puntata de Lo Show dei Record, condotto da Paola Perego.

Ebbene, il programma si presenta nella solita forma, ovvero, sfide improbabili (come l’uomo alle prese con dei serpenti a sonagli), altre che ricordano vagamente Scommettiamo Che ed altre ancora che, come nel caso delle Play Mate, aggiungono semplicemente pepe alla puntata, con il solito voyerismo trito e ritrito.

L’anello forte di un simile format dovrebbe essere costituito dalla conduzione, tuttavia Paola Perego, che è subentrata a Barbara D’Urso, si dimostra poco capace. La sua conduzione suscita numerose perplessità. Appare poco spigliata, non cattura il telespettatore e a tratti risulta noiosa e annoiata.
Non a caso è intervenuto il mattatore per eccellenza, Paolo Bonolis, per rendere la serata più allegra e piacevole. E a ben vedere, con un ottimo esito. I toni della Perego, poco entusiastici, si prestano davvero poco ad un programma che necessita di “pathos” per incuriosire chi segue da casa.

Insomma Paola Perego non convince affatto. Non ci si stupirebbe se, come nel caso della Talpa, venisse sostituita da un collega nelle corde di un programma in prima serata.

COMMENTI